• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto porta innesto per limone

Lucentsound

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
scusatemi se pongo un interrogativo già postato da altri utenti ma dopo una ricerca veloce non ne ho trovato indicazione.

Vorrei cimentarmi, ovviamente nel giusto periodo, nell'innesto di una pianta di limone.

Vi chiedo se sapreste indicarmi dei fornitori on line (magari anche in privato se le regole del forum non prevedono di fare pubblicità) per acquistare dei porta innesto adatti (magari un po' per tutte le varietà), che se non sbaglio sono quelli derivati dell'arancio amaro.

Grazie a tutti e buona giornata.

kiwoncello

Master Florello
Io domanderei direttamente al vivaio Oscar Tintori, il fantastico garden di Pescia specializzato in agrumi. Il sito Web pertinente è facilmente reperibile tramite internet.
kiwo

Lucentsound

Aspirante Giardinauta
Grazie Kiwoncello, ma il vivaio che mi hai suggerito sembra avere solo piante di agrumi di tipo ornamentale. Mi sbaglio?

kiwoncello

Master Florello
No, è il principale vivaista nazionale di agrumi e lì si trovano agrumi di ogni tipo (io direttamente da loro, a parte le varietà tradizionali, ho anche presi limoni ibridi tipo Mayer, minilimoni ecc.) e inevitabilmente debbono anche avere molti portainnesti su cui appunto innestare le loro piante.
kiwo

Lucentsound

Aspirante Giardinauta
Capito.....bè..grazie ancora sei stato gentilissimo.

Ho dato un'occhiata molto veloce, ma non si parla di costi.

Tu hai chiamato per saperli? Sai quanto fanno pagare per le spedidizioni?

Grazie ancora.

Alto