• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto nuovo trattorino

marco_zanna

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti voi del forum,:ciao:

dopo anni di onorato servizio (e mille tribolazioni) il mio efco se ne va in pensione. La macchina era stata acquistata per un certo volume operativo, negli ultimi anni il giardino è cresciuto (da 4000 m^2 siamo passati a 8500 m^2) e nonostante rattoppi e riparazioni è riuscito a portare avanti l'opera, ora però non ne ha più.
Mi devo lanciare alla ricerca del sostituto, specifico che la raccolta non è essenziale (al massimo la userei per le foglie in autunno), preferibilmente piatto frontale o zero turn, deve macinare come un mulo (il mio efco con 15,5cv e un piatto da 102 era decisamente troppo poco potente) e possibilmente non piatti oltre 122cm (non è un campo da calcio, ci sono gli alberi e troppo largo diventerebbe scomodo).
Specifico che il prato è tutto in piano (c'è una piccola zona di circa 200m^2 con un 5% di pendenza), quindi basta a trazione singola.
Al momento avevo dato un occhio allo snapper ZTX200 ma i 27cv nominali e 17 "veri" mi fan già storcere il naso.
L'alternativa potrebbe essere Kubota e puntare decisi sul diesel, ma qua, andare su un piatto frontale diventa oneroso, si potrebbe ripiegare su un gr2100II che mi sembra una bella macchina.

Qualcuno con simili superfici cosa mi consiglia??

Grazie a tutti!
Marco
 

marco_zanna

Aspirante Giardinauta
Segnalo a tutti, se a qualcuno dovesse interessare, che alla fine ho optato per il kubota z122r, zero turn con motore bicilindrico benzina kawasaki da 726cc (14KW) e piatto 2 lame da 107cm con scarico laterale. Consegna tra un paio di settimane, poi vedremo come va
 

calce

Aspirante Giardinauta
buono il kubota, ma sarei curioso di saperne di più su questo giocattolo" infernale"... trattorino 4wd.JPG
 
Ultima modifica:
Alto