• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto nuova motozappa e tosaerba

mucchino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti:Saluto:
Abito colline di Chiavari ed ho un terreno di circa 2000 mq terrazzato
Devo comperare una motozappa per l'orto circa 70/100 mq di terreno già lavorato(zappa) senza disdegnare magari di "motozappare" anche qualche altro piccolo pezzettino (mai lavorato ma senza pietre) per altri ortaggi.
Per i 200 mq di prato( e se possibile anche per le piane) un tosaerba
Da un rivenditore vicino ho visto l'offerta sthil/viking ed avrei optato per questi prodotti:
motozappa HB 585 e MB 253 T entrambi con Kohler Courage XT-6.75 OHV SC
Il prezzo della motozappa è 699€ mentre il tosaerba 479
Chiedo consigli ed alternative
Grazie e"in ritardo" buona Pasqua a tutti:Saluto:
 

mucchino

Aspirante Giardinauta
Sono nuovo e non voglio essere invadente e mi scuso per la fretta, ma domani dovrei comprare i mezzi per fare il lavoro
Chiedo cortesemente un consiglio da parte vostra

Grazie
 

firefox

Giardinauta
Ciao, il mb253 non mi pare un granchè come rapporto qualità-prezzo, nonostante sia in promozione, motore valido ma la qualità generale non mi sembra valga i quasi 500 euro.
Se intendi fare solo i 200mq del giardino, a sto punto potresti risparmiare e prendere il 248 (più piccolo ma come qualità mi par simile e ha la scocca in polimero, almeno non fa ruggine) che è in offerta a 299 euro, senza trazione ma per poca superficie non è certo indispensabile (e quel che non c'è non può guastarsi). Oppure passare alla serie 4 della stessa casa, un po' meglio come qualità costruttiva, come prezzi anche qui ci sono offerte ma niente super-affari. Per mantenere invece sia il giardino che il resto del terreno invece, potresti pensare alle versioni per mulching: Prodotti VIKING | STIHL | Stihl, Viking, Motorsäge, Kettensäge, Motorsense, Heckenscheren, Freischneider, Hochdruckreiniger, Rasenmäher, Rasentrimmer così non ti ritrovi tutta l'erba da smaltire...
Oppure valutare altri marchi, meno blasonati ma con miglior rapporto qualità-prezzo.
 
Alto