• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto da Pungilandia!!!!!!! :D

Citrodora

Apprendista Florello
Appena tornata dopo cinque giorni di assenza!!!
Il paccocelere3 di Pungilandia che attendevo, e che mi risultava immobile a Pescara solo ieri notte, oggi è arrivato a casa mia. Non contavo più di vederlo prima di Pasqua!!! :tupitupi:
Devo dire che sono davvero soddisfattissima: bel servizio, comunicazione facile, bellissime piante (oltre le mie aspettative davvero!!) e pure un omaggino :D :ciglione:

Ecco qui il reportage :lol:
DSC_0027.jpg


Un pacco gigante con tre strati di carta spessa...


DSC_0029.jpg

con dentro metri e metri cubi di plastica da imballaggio (che non butterò di certo dato che quando mi serve non la trovo mai!!)


DSC_0031.jpg
E le mie pupille dentro!!!! :love:


(continua)
 

Citrodora

Apprendista Florello
Iniziamo con l'omaggio: un bel Sedum Burrito dall'aria florida e sana, dieci centimetri di diametro... :D
IMGP4982.jpg


Kalanchoe Hortagei nei vasi del 10... ma non ci sta più!! (e dire che l'ho pagata due euro...)
IMGP4983.jpg


Un bel grosso Echinocereus Viridiflorus, alto 4 cm, con due abbozzi di polloncino!!! :food: e un bottoncino rosa che, spero, spero, sperissimo, sia un fiore.... wow!!!!!!!!! :eek:
IMGP4984.jpg


Un piccolino di Graptopetalum Tacitus Bellum!!! Con i bocci!!!!! :tupitupi: :tupitupi:
IMGP4987.jpg

E infine lei... la sciùra che sto tampinando da mesi... la Lauii!! :tupitupi:
Anche questa è sana, bella, grandicella (6-7 cm di diametro)... e con la pruina tutto sommato intatta nonostante il viaggio!!!
IMGP4981.jpg


Che dire... nonostante la mia scarsa esperienza in acquisti online di grasse, devo dire che un dieci glielo do volentieri!!! :D
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao Citro:love_4:! Che belle sono!!! Il sedum l'ho preso anche io! E' bellissimo! E anche le tue altre non scherzano! Brava!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Grazie Cactus, grazie Pedra!! :D sono soddisfattissima... davvero... oltretutto sempre oggi mi sono arrivati i pacchettini (generosissimi!!) di due forumiste... ero felice come una bambina a Natale... andavo su e giù tra casa e giardino di corsa, da quanto ero entusiasta! :lol:


ps: pedra: anche io ripongo molte aspettative sul Tacitus... :ciglione:
 
Ultima modifica:

David 75

Giardinauta
Sedum Burrito, ecco come si chiama la mia pianta 2013-03-29 13.40.24.jpg
forse perché è fragile come burro...:D

Grazie Citrodora :hands13: e complimenti per le piantine...:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma la famigerata laui com'è messa? sembra tutta stropicciata :lol:
 

Citrodora

Apprendista Florello
No no Mor@, gliel'ho chiesto, dice che sta benissimo :D
Pensa che per turbarla il meno possibile non l'ho neanche considerata... faccio finta che non esista!!
Le ho solo spruzzato folicur e reldan ieri insieme alle altre :D
Secondo te va bene se metto sedum ed echinocereus in pieno sole e le altre tre in ombra luminosa?? :baf:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
L'echinocereus in pieno sole resiste senza problemi.....però lo devi abituare prima, altrimenti si scotta.
Il mio comunque lo tengo a mezz'ombra perchè ho visto che in pieno sole tutto il giorno un pò patisce; alla fine lo tengo appeso al ramo del fico dove prende il sole pieno per la prima parte della giornata.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Citro. I due abbozzi in basso dell'Echinocereus viridiflorus non sono polloncini ma fiori, guarda il mio l'anno scorso (quest'anno non li ha ancora fatti) :)

IMG_0260.jpg
 

Citrodora

Apprendista Florello
Wow!!!!!!!!! :tupitupi: che bello!! :D Ma... Una piantina così piccola con già tre fiori?? Non sarà un po' forzata??
 

LIGIA

Giardinauta
Belle le tue piantine,ottimo acquisto :froggie_r....che dire,anch'io ho appena fatto un ordine on-line da loro (20 piante) e per far saltare le spese di spedizione che di solito mi scocciano (invece di dare 10 euro di queste spese preferisco di aumentare l'ordine :lol:)...è per la prima volta quando faccio un ordine qui,sono curiosissima come saranno le piante dal vivo :eek:k07:
 
Alto