• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto bakker

valentina

Giardinauta
Scusate, voi avete mai preso dalla Bakker prodotti che non fossero bulbi o sementi?
Ieri ho riempito il mio "carrello della spesa" con anche fucsie, gerani e roba del genere ma, visto che il totale, fra una cosa e l'altra, non è proprio esile, volevo essere sicura che non mi arrivino piantine rachitiche o striminzite.
Dite che conviene acquistarle di persona in vivaio?
 

crisma

Giardinauta Senior
Io ho sempre acquistato bulbi o arbusti, e con questi mi sono trovata benissimo. Quest'anno avevo anch'io intenzione di acquistare gerani e verbene: mi aspetto che arrivino piante quasi solo costituite da radici, che pero' spero si sviluppino in fretta!!
 
P

Piera1

Guest
Valentina, io ho comprato ellebori, gerani, potentille, gaillardia, ortensie, non ti impressionare quando arrivano, non sono proprio belli ma una volta piantati e tenuti un pò al riparo si svilupperanno benissimo.
 

celeste

Giardinauta Senior
La mia esperienza è stata molto molto negativa. Alcune piante (molte) proprio non mi hanno preso o sono morte poco dopo. Per altre, come gerani e verbene, ho avuto risultati discreti, ma confrontando a posteriori i prezzi avrei potuto prendere in vivaio o al mercato piantine molto più cresciute a prezzi decisamenti più bassi.
Il buono è che la loro garanzia è reale; non ti rimmborsano ma rimandano le piante o un buono. Rischia però di essere un giro vizioso. Io alla fine con il loro ultimo buono ho comprato un vaso, almeno sto sul sicuro.
 
F

frensy979

Guest
Bakker...

Ciao Valentina :Saluto: ,
io ho fatto il mio primo ordine alla Bakker il 6 Febbraio e mi deve ancora arrivare :eek: ....praticamente é passato 1 mese :( ....

Mi hanno detto che spediranno nella prima quindicina di marzo e, spero proprio che sia così :storto: ......

Purtroppo però non ti so dire in che condizioni arrivano le piante :fifone2: , perché come già detto é il primo ordine che gli faccio :azz: ....

Comunque quando arrivano ti faccio sapere :eek:k07:
 

ciaseta

Florello Senior
celeste ha scritto:
La mia esperienza è stata molto molto negativa. Alcune piante (molte) proprio non mi hanno preso o sono morte poco dopo. Per altre, come gerani e verbene, ho avuto risultati discreti, ma confrontando a posteriori i prezzi avrei potuto prendere in vivaio o al mercato piantine molto più cresciute a prezzi decisamenti più bassi.
Il buono è che la loro garanzia è reale; non ti rimmborsano ma rimandano le piante o un buono. Rischia però di essere un giro vizioso. Io alla fine con il loro ultimo buono ho comprato un vaso, almeno sto sul sicuro.

all'inizio ho avuto esperienze positive ma poi la mortalità delle piantine mandatemi è aumentata...
anch'io ho rishiato il circolo vizioso dei buoni ma poi sono riuscita ad interromperlo... :storto:

buona l'idea del vaso, non ci avevo pensato! :lol:
 
Alto