• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie ad entrambi....volete dire che è illegale averla???A dire la verità mi sono state regalate...Chebarba non so cosa dirti...dimmelo tu!!!ciao ciao

ciao Lore.l, per quello che ne so io in Italia è illegale solo la lophophora williamsii, le altre lophophore non sono proibite.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Erika ma scusa cos'è proibito averle,venderle o che cosa???Chi me le ha regalate le ha comprate su un banchetto alla fiera....erano là in bella vista!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' proibito tutto, venderle, coltivarle ed usarle perchè, e ti parlo della l.williamsii, contiene più di 60 alcaloidi diversi.
A tal proposito trovi notizie sulla legge Fini riguardo gli stupefacenti:
bi4cax.jpg


Se ti interessa puoi trovare notizie anche in questi due siti:
http://www.mexicoart.it/Ita/peyote.htm

http://www.mexicoart.it/ITA/1Cactus.htm
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma tu credi che uno la compri x drogarsi???E quanto dovrebbe essere grande???Mi sembra una cosa assurda!!!!ciao e grazie!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma tu credi che uno la compri x drogarsi???

Io non penso che uno la comperi per drogarsi, comunque la legge è legge e non ammette ignoranza.
Ho visto la foto della tua piantina ed ho semplicemente pensato di dirtelo, tutto qua.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E ti ringrazio,ma penso che una cosina del genere non faccia proprio nulla nemmeno se me la amngiassi!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
forse non capisci, il fatto che te la mangi o meno non mi preoccupa, è il fatto di detenerla che è illegale.
 

chebarba

Maestro Giardinauta
E' proibito averle e, chiaramente, anche venderle; dice bene Erika: è vietata solo la williamsii, quindi basta che la cartellini con altro nome e sei a posto!:fischio: In questi ultimi anni sono state scoperte ( inventate) varie specie di lophophora: diffusa, fricii, decipiens, caespitosa, lutea... queste sono tutte permesse. Ora se chiedi ad un qualsiasi tassonomo "serio" ti dirà che sono esattamente la stessa cosa e contengono lo stesso tipo e la stessa quantità di alcaloidi (presente per altro in molti altri cactus), l'importante è non associare il nome "lophophora" al nome "Williamsii".:eek:k07: :Saluto:
 
Alto