• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti...scellerati!!

binuccio

Guru Giardinauta
ciao cludio!
grazie per i complimenti.
dunque la phal brizzolata è così perchè poveretta ha dovuto rifarsi dacapo le radici e non riusciva a sostenere tutte quelle megafoglie con due radicine striminzite.
allora ha dovuto fare un pò ...l'inventario di ciò che resta e ciò che se ne va, e ha scelto di togliere la zavorra delle due foglie più vecchie.
ma ..niente panico! ne ha tirate fuori di nuove e sanissime e le radicine sono già nove!!
ecco, questa è la storia, that's all!! :)

binuccio

Guru Giardinauta
ciao cludio!
grazie per i complimenti.
dunque la phal brizzolata è così perchè poveretta ha dovuto rifarsi dacapo le radici e non riusciva a sostenere tutte quelle megafoglie con due radicine striminzite.
allora ha dovuto fare un pò ...l'inventario di ciò che resta e ciò che se ne va, e ha scelto di togliere la zavorra delle due foglie più vecchie.
ma ..niente panico! ne ha tirate fuori di nuove e sanissime e le radicine sono già nove!!
ecco, questa è la storia, that's all!! :)

ops.. ho scritto cludio !! eh eh .. scusa ...CLUDIO! :martello:

eriqa

Florello
binuccio sono veramente belle! ma le tieni tutte nella scrivania? e i cestini dove li hai comprati alla coop? è una bella idea

desi655

Florello
Cavolo binuccio(ma posso chiamarti binuccia visto che sei donna??)complimenti per la fantastica scrivania per computer ma adibita a "orchideario",sono veramente tutte bellissime!!!

zeug49

Florello Senior
grazie dei complimenti... mi emoziono facilmente io... eh eh

e che ne dite delle vaschette per tenere staccati i vasetti dall'argilla espansa?
sono delle confezioni di frutta esotica.. eh eh
vaschette.jpg

Ottima idea !!!! golosona :food:
zeug

desi655

Florello
Meno male che dalle tue parti fa fresco, così bruci, sennò sai come diventeresti? Tutta ciccia e brufoli.....:lol: :lol: :lol:
E meno male che il fondente è meno calorico..... (per me pure più buono!)

Già...con la scusa che qui è più fresco vai di sacher(eh antonella???)torta di grano saraceno con mirtilli rossi e panna fresca....strudel...biscottini....il tutto innaffiatto da dell'ottimo vin brulè caldo...(ma nessuno di voi è mai venuto da queste parti per vedere il mercatino di Natale??(nel periodo nei negozi si trovano delle bellissime orchi....:ciglione: )

Sasti

Florello
Già...con la scusa che qui è più fresco vai di sacher(eh antonella???)torta di grano saraceno con mirtilli rossi e panna fresca....strudel...biscottini....il tutto innaffiatto da dell'ottimo vin brulè caldo...(ma nessuno di voi è mai venuto da queste parti per vedere il mercatino di Natale??(nel periodo nei negozi si trovano delle bellissime orchi....:ciglione: )

bello il mercatino di Natale che fanno da voi, l'ho visto in tv.....c'erano tutti stand con decorazioni natalizie, composizioni, specialita' culinarie.....pero' ho amato le decorazioni, trasparenti, fatte a mano, stupendissime, io ci voglio venire...................

desi655

Florello
bello il mercatino di Natale che fanno da voi, l'ho visto in tv.....c'erano tutti stand con decorazioni natalizie, composizioni, specialita' culinarie.....pero' ho amato le decorazioni, trasparenti, fatte a mano, stupendissime, io ci voglio venire...................

Sastuccia...ma vieni...l'atmosfera è bellissima...(poi il tutto viene rovinato dai prezzi paurosi:eek: che hanno al mercatino....)dai..potresti fare un fine settimana a Merano....Ci sono anche le terme...un bel massaggio rilassante...solo che poi ti toccherebbe conoscere il...
gm5.gif

Sasti

Florello
Sastuccia...ma vieni...l'atmosfera è bellissima...(poi il tutto viene rovinato dai prezzi paurosi:eek: che hanno al mercatino....)dai..potresti fare un fine settimana a Merano....Ci sono anche le terme...un bel massaggio rilassante...solo che poi ti toccherebbe conoscere il...
gm5.gif

:lol: :lol: :lol: ma perche' rido ogni volta che lo vedo?:lol: oddio, pensa se facessi cosi' pure con l'originale.............................

desi655

Florello
In quel caso ti proteggerei io...si muove in quel modo solo se gli tocchi il suo Mac,quindi basta saper 2.3 cose base per non farlo trasformare!!!

cyberphal

Giardinauta Senior

Beh, io praticamente in montagna ci vivo, quindi passare lì il periodo di Natale non è fra le mie aspirazioni. Il Trentino lo adoro, ci sono venuta varie volte (anche in viaggio di nozze) ma sempre nel periodo estivo. Però, per vedere le orchidee potrei anche tornare sulle mie idee......
P.S. La sacher è un dolce troppo ..... dolce, ma magari io mi butto sulla torta di grano saraceno con annessi mirtilli e panna e il resto lo lascio a voi!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ehm...io ho visitato un po' tutte le konditorei(si scrive così?) del Trentino Alto Adige...madò che torte!! mmmmmmmmhhhhhhhhh beati!!!

binuccio

Guru Giardinauta
mmm...buono mangiare..
ebbene sì zeug, sono golosa!!!!

comunque vi volevo chiedere una cosina: perchè il mio dendry ha le foglie un pò mosce? mi sembrano mosce.... boh!!! quale può essere la causa di foglie mosce al dendry? io lo tengo alla luce indiretta come lo vedete lì..