• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti...scellerati!!

binuccio

Guru Giardinauta
buongiorno a tutti!
:D
io stamattina mi sono risvagliata tra gli abbracci floreali delle mie orchidee, che nel frattempo infatti sono ...aumentate di numero.
vi presento la mia nuova phal
phalnuova.jpg

e il mio nuovo dendry
dendrobium.jpg

e ora sono lieta di farvi apprezzare ilnuovo colpo d'occhio
colpodokkio.jpg

che ve ne pare?
io felice. :love:

mi dite qualcosina sul dendry, che è una novità assoluta per me?
si coltiva come la cattleya?
ah!!!... vi faccio vedere una bella foto della cattly di sera..
cattleystar.jpg

:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caspita altro che scellerati....
La phal bianca è la sosia della mia fiori enormi :D .

Che dire del dembry sembra un baobab a confonto i miei sono dei puffi :froggie_r

bellissime entrambe :flower:

binuccio

Guru Giardinauta
grazie dei complimenti... mi emoziono facilmente io... eh eh

e che ne dite delle vaschette per tenere staccati i vasetti dall'argilla espansa?
sono delle confezioni di frutta esotica.. eh eh
vaschette.jpg

binuccio

Guru Giardinauta
oooh, grazie.
però il fruttino che stava dentro non mi ricordo come si chiama.. erano tipo palline gialle dentro un involucro di foglie gialline... (... molto scientifica la mia spiegazione..)

Sasti

Florello
:hands13: :hands13: :hands13: grande, continua cosi', fra poco avrai la casa immersa:ciglione: :ciglione: il dendro ha un bellissimo colore, ti piace il viola, eh?

cyberphal

Giardinauta Senior
ma uffa!!!! era una foto artistica!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ciglione:

Su su non ti arrabbiare: la vera arte non è per tutti, e il destino dei grandi artisti è proprio quello di essere incompresi! Io però l'arte moderna non la capisco......:martello: :martello: E' colpa mia. Ma già dall'ombra si capisce che non può che essere bellissima......

binuccio

Guru Giardinauta
erano.... i fruttini ... pallina! :)
uffa, non lo so come si chiamano.
facciamo così: domani li ricompro e vi scrivo il nome e magari vi mando anche una foto.. o!

binuccio

Guru Giardinauta
scusate ... ma qualcosa sulla coltivazione del dendry?
come mai è difficile farlo rifiorire?
e poi: concime: ogni quanto?
su su .. aspetto con ansia!!!!!!!!!!

Sasti

Florello
scusate ... ma qualcosa sulla coltivazione del dendry?
come mai è difficile farlo rifiorire?
e poi: concime: ogni quanto?
su su .. aspetto con ansia!!!!!!!!!!

oh bin, io non ne so nulla....ho guardato, ma c'e' una divisione dei dendri a seconda del clima che amano.........................

claudio_trento

Giardinauta
Dai binuccio non farti prendere dall'ansia per niente. il dendro mettilo assieme alla catt. come luce ,ma curalo come una phal, perciò concime come le phal. stai attenta alle radici molto fini .
belle le tue fioriture ! un bel colpo d'occhio.
ora però raccontami la storia di quella phal in primo piano con due foglie gialle!
per cavarcela tutti noi diciamo "ricambio naturale" delle foglie più vecchie ma è una" balla " . cos'è successo? . stress idrico ? .
pre il resto ancora complimenti per la scelta di avere diverse speci.
un saluto Claudio . :Saluto: