• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti pazzi da Fioreverde!!!!!!!!!!!!!!!

cactus91

Maestro Giardinauta
Ci sono caduta di nuovo! Oggi sono stata da Fioreverde. Approfittando dello sconto del 50% ho comprato ben 20 piante!!!! Ad un prezzo straordinario, solo 29 euro!!!!!!!! Ve le presento! I prezzi sui cartellini sono senza sconto!

Sulcorebutia frankiana
DSCN6263.jpg

Mammillaria bombycina
DSCN6262.jpg

Mammillaria lenta MG 727
DSCN6261.jpg

Il mio primo Ariocarpus, retusus var. furfuraceum
DSCN6259.jpg

Gymnocalycium hossei P139
DSCN6258.jpg

Continua..........

cactus91

Maestro Giardinauta
Ci riprovo con la crassula buddha's temple
DSCN6268.jpg

Neoporteria nidus var. maitencillo
DSCN6266.jpg

Turbinicarpus schmiedickeanus
DSCN6265.jpg

Echinopsis huotii
DSCN6264.jpg

Gymnocalycium bruchii

DSCN6267.jpg
Continua.............

Ultima modifica:

cactus91

Maestro Giardinauta
Rebutia fabrisii var. aureiflora
DSCN6274.jpg

Gymnocalycium brachypetalum P 101
DSCN6273.jpg

Astrophytum asterias
DSCN6272.jpg

Escobaria minima (nelliae)
DSCN6271.jpg

Mammillaria puberula
DSCN6270.jpg

Continua.........

cactus91

Maestro Giardinauta
Pachyphytum compactum
DSCN6279.jpg

Trichocereus bridgesii fa. monstrosa
DSCN6278.jpg

Neochilenia napina A 716
DSCN6277.jpg

Sulcorebutia patriciae LH 7
DSCN6276.jpg

Matucana aureiflora
DSCN6275.jpg

THE END

Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao Ilaria, ti sei portata a casa una collezione intera complimenti,e grazie che così ho identificato un paio delle mie
P.S. nel post 2 e 4 non si vedono le foto :cool:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Infatti Ilaria non si vedono le foto dei post citati da Assodifiori..comunque quanti stupendi acquisti ad un prezzo perfetto!:D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E brava Ilaria, hai fatto man bassa! Molto belle le scelte che hai fatto, la frankiana fa dei fiori bellissimi, vedrai, anche la patriciae, l'escobaria minima... tutte insomma! Solo quella mammillaria puberula la vedo un po' strana... è viva, sì? :squint:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Wow voglio anch'io un vivaio così ben fornito vicino casa.
Che bella scelta che hai fatto:hands13:
:froggie_ come è gratificante avere tante piante vero?

cactus91

Maestro Giardinauta
ciao Ilaria, ti sei portata a casa una collezione intera complimenti,e grazie che così ho identificato un paio delle mie
P.S. nel post 2 e 4 non si vedono le foto :cool:

Grazie Asso! Ora ho aggiustato tutte le foto! Ora si vedono!! Così magari ne identifichi altre!:Saluto:

Infatti Ilaria non si vedono le foto dei post citati da Assodifiori..comunque quanti stupendi acquisti ad un prezzo perfetto!:D

Grazie! E' stata dura ma alla fine sono riuscita a uscire dalla serra!!!

che belle piante! ma le hai rinvasate tutte???:eek: oppure in vivaio le puoi prendere anche con il vaso?

Non so se le rinvaso anche perchè il terreno è eccelente e solo le più strette le rinvaserò a fine febbraio!

hai no bene,strabene a comprarle tutte a quel prezzo..io ne avrei prese anche molte di piu'...Forza fioreverde!!!!

Mi sono limitata dai.....:lol:

E brava Ilaria, hai fatto man bassa! Molto belle le scelte che hai fatto, la frankiana fa dei fiori bellissimi, vedrai, anche la patriciae, l'escobaria minima... tutte insomma! Solo quella mammillaria puberula la vedo un po' strana... è viva, sì? :squint:

Grazie Morena! Si è viva, adesso gli darò una controllatina!

Wow voglio anch'io un vivaio così ben fornito vicino casa.
Che bella scelta che hai fatto:hands13:
:froggie_ come è gratificante avere tante piante vero?

Grazie Opi! Sono davvero fortunata ad averlo così vicino!!!

assodifiori

Maestro Giardinauta
huotii hai detto è bene bene un altra identificata hehehehe,anch'io con la budda non ho avuto fortuna.
aricomplimenti ciao

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Piante molto belle, tranne la Mammi crinita (syn. puberula) che mi sembra un po' troppo rinsecchita...:confuso:

cidderi

Giardinauta Senior
Caspita! Bellissime. E pensare che anche per il doppio del prezzo che le hai pagate sarebbero costate pochissimo! Meno male che non ho quel vivaio vicino a casa, altrimenti a forza di comprare (e con quei prezzi l'avrei fatto) avrei esaurito le mie finanze in poco tempo!

cidderi

Giardinauta Senior
Scusate se mi impossesso temporaneamente di questo topic, ma quelle macchie che sembrano ruggine sul Trichocereus bridgesii cosa sono? Ragnetto rosso? Perché anch'io ho quelle macchie su alcune piante che ho comprato. Mi devo preoccupare? Anzi "ci dobbiamo preoccupare", visto che ci sono pure sulle piante di cactus91?

pedra

Giardinauta
Hai fatto davvero una bella "spesa,"per me è lo shopping più gratificante,con questi prezzi poi! Possiamo avere il doppio delle cicce con lo stesso budget. :fischio:
Di certo gli amici di Fioreverde avranno del super lavoro in questo periodo, sarà per questo che non hanno ancora risposto per il mio
ordine.:cry:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Hai fatto davvero una bella "spesa,"per me è lo shopping più gratificante,con questi prezzi poi! Possiamo avere il doppio delle cicce con lo stesso budget. :fischio:
Di certo gli amici di Fioreverde avranno del super lavoro in questo periodo, sarà per questo che non hanno ancora risposto per il mio
Rispondono anche dopo 7-10 giorni, oltre alle tante (presumo) richieste, deve pure controllare la disponibilità delle piante, stai tranquilla che si farà vivo :eek:k07:

Picantina

Fiorin Florello
Ma tu ti sei comprata tutta questa roba?
Ma lo sai che se hanno le spine pungono?
Ma lo sai che se sbagli con l'acqua muoiono?
Ma lo sai che potresti non avere posto in casa, quello giusto, e farle soffrire?
Ma lo sai che il troppo stroppia?
Ma lo sai che i papaveri son alti alti alti e tu....non so come sei?
Ma lo sai che tanto va la gatta al cactus che ci lascia la zampina?
Ma lo sai che anche volendo tante così non saprei dove metterle?
Ma lo sai quanto sono triste e invidiosa?

Ma lo sai che ho finito i ma lo sai e mi metto in castigo da sola?

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao. Piante molto belle, tranne la Mammi crinita (syn. puberula) che mi sembra un po' troppo rinsecchita...:confuso:
Ieri ho controllato, l'ho rinvasata e ho tolto tutte le parti secche...si è rimpicciolita un pò ma sta benone!!!

Scusate se mi impossesso temporaneamente di questo topic, ma quelle macchie che sembrano ruggine sul Trichocereus bridgesii cosa sono? Ragnetto rosso? Perché anch'io ho quelle macchie su alcune piante che ho comprato. Mi devo preoccupare? Anzi "ci dobbiamo preoccupare", visto che ci sono pure sulle piante di cactus91?
Non è ragnetto rosso, semplicemente alcune piante, quando invecchiano, diventano così. Non me l'avrebbe mai date se fosse stato ragnetto.

Il povero Tauro è pieno di cose da fare ed ha solo sua moglie ad aiutarlo (ogni tanto)! Ti risponderà presto vedrai!

Ma tu ti sei comprata tutta questa roba?
Ma lo sai che se hanno le spine pungono?
Ma lo sai che se sbagli con l'acqua muoiono?
Ma lo sai che potresti non avere posto in casa, quello giusto, e farle soffrire?
Ma lo sai che il troppo stroppia?
Ma lo sai che i papaveri son alti alti alti e tu....non so come sei?
Ma lo sai che tanto va la gatta al cactus che ci lascia la zampina?
Ma lo sai che anche volendo tante così non saprei dove metterle?
Ma lo sai quanto sono triste e invidiosa?

Ma lo sai che ho finito i ma lo sai e mi metto in castigo da sola?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Alto