• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti e un consiglio!

*Tea*

Giardinauta Senior
Qualche settimana fa ho preso due rose!!

La Black Baccarà e la Mainzer Fastnacht, che ne pensate??
Non vedo l'ora di vedere fiorire!!

Spero di riuscire a prendere qualcos'altro, ma vorrei comunque chiedervi una cosa: dato che ho quasi terminato lo spazio nell'aiuola del giardino <cioè ho già fatto spazio a futuri acquisti> mi chiedevo se le piante acquistate possono star bene in vaso e lasciate quindi sul terrazzo?...perchè non vorrei che quando poi crescono molto soffrono, ma suppongo anche che non avrà la stessa evoluzione di una pianta a terra, anche nella grandezza dei fiori...o sbaglio?

Grazie a tutti :love:

gianfra

Guru Giardinauta
La B.B. l'ho comprata da poco ed è ad alberello , per cui si discute fra un paio di mesi , l'altra, dal nome tedesco che non conosco , di chi è ??? Kordes o Tantau ???

gianfra

Guru Giardinauta
Jes è il Babbo ; se possibile cerca la traduzione in italiano , mi sa che faccia parte di tutti quei tentativi di ottenere una rosa tendente al Bleu ( ovvero lillà carico) tipo Blue moon, blue girl etc etc etc....

urza_indivia

Giardinauta Senior
comunque normalmente dipende dall'altezza e dal tipo di rosa: io mi azzardo solo a coltivare ibridi di tea in vaso... troppo prudente?
tantau è un produttore tedesco, piuttosto ben fornito: lo conosco bene, dato che tutte e tre le mie rose sono di tantau ;)

Alto