• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti da panarotto....

D

delfina

Guest
Bè il nome è tutto un programma :D
Prima di ordinare cerca di valutare un pò la situazione, cioè se la ditta è molto lontana da te, a mio parere, le piante potrebbero davvero soffrire, considera il fatto che le mandano a radice nuda :confused: cosa che io non farei mai.

Non sò perchè ma non mi piace affatto l'idea di mandare piante senza la loro terra, magari mi sbaglio. Ma scusa perchè non fai una ricerca col tasto nella sezione piante grasse, ci sono un sacco di siti d'aziende specializzate che fanno anche ordini per corrispondenza.
Auguri ed un grande saluto
 

giuditta.2001

Giardinauta
Non conosco l'azienda in questione ma le piante sopportano benissimo il trasporto a radice nuda se fatto durante il periodo di riposo vegetativo. Per i cactus poi penso sia il modo migliore: ho visto arrivare un carico di cactus dal sud america ad un mio amico vivaista (via nave, viaggio lunghissimo) ed erano tutte a radice nuda
 
R

robdesa

Guest
Neppure io conosco Panarotto, ma l'anno scorso ho ordinato delle hoya in Olanda ( www.paulshirleysucculents.nl )e mi sono trovata bene: sia le talee non radicate, sia le piante a radice nuda hanno avuto una buona ripresa e non ho avuto defezioni.
Ciao.
Roberta
 
N

nefer80

Guest
Ciao, circa una decina di giorni fa avevo scritto un messaggio sul forum delle piante grasse, ma nessuno mi ha risposto....spero lo facciate voi!!!
Mi sono fatta spedire da Panarotto il loro catalogo perchè vorrei acquistare delle grasse, ma prima di farlo vorrei sapere se voi avete comperato piante da questa azienda, se siete stati soddisfatti e soprattutto che genere di imballaggio avete scelto.
La mia paura è che le piante possano soffrire a radice nuda durante i giorni della spedizione, al buio tutte imballate.....
Spero mi possiate dare delle risposte!!!
GRAZIE
 
N

nefer80

Guest
L'azienda Panarotto è una delle più importanti nel nord, si trova a San Giovanni Ilarione a Verona,oltre a vendere cactus & succulente si può andare a visitare l'enorme giardino di grasse...dev'essere stupendo e al più presto vorrei andarlo a visitare....Per il momento ho deciso di acquistare le piante anche perchè una ragazza del forum -piante grasse- ha detto che ha acquistato molte piante da Panarotto e si è trovata benissimo!!!!
Lo consiglio anche a voi se siete appassionate di grasse come lo sono io...
Ah dimenticavo, se volete visitare il sito di Panarotto questo è l'indirizzo:
www.panarottocactus.com
Ciao e grazie
 
Alto