• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti al Lidl

R

riverviolet

Guest
Grazie Baby, sono in fibrillazione e se vi dicessiilperchè sarei probabilmente lo zimbello di tutto il forum :lol:

Una cosa è certa, avevo tre Phal, (le ho ancora, di cui una generosissima), ma sebbene io sia un onnivoriflora e propendendo per le piante tropicali, non avevo mai preso altro.
Poi, ho fatto amicizia con California e sono entrata quì dentro.

Questa sezione del forum mi è stata fatale credo e non so' ancora se esserne felice :crazy:
 

@diletta@

Giardinauta Senior
River per chi mi hai preso, sono più o meno una orchidiota! :rosa:

Però l'oncidium lo riconosco, il paphio mi sembras di sapere ma...meglio che vai a vedere...hi hi che bello!

Per i dendrobium gli sperti diranno che la luce ce ne vuole tanta e mi sa che quel tipo lì vuole anche il fresco.
Infatti io ci provo nell'ufficio di giorno fa troppo caldino, la notte invece freddo.Vedremo....

Le altre non son sicura, raga che sono miltonie od odontoglossum o tutte e due?(non sono il mio genere preferito ma potri ricredermi)
Insegnatemi!:ros:
 
O

Orpheos

Guest
foto 1,2,3,4 dedrobium (sono del tipo bigibbum) temperatura cm le phal , luce anche tanta, + ne hanno + fioriscono
foto 5 nn la vedo +...
6 dendrobium e ibrido di odontoglossum
7 nn la vedo
8, 9 ibridi di odontoglossum , la 9 mi pare una colmanara pelorica(ha tre labelli? nn vedo bene il fiore)
ultima oncidium, forse lo sweet sugar o il gower ramsey
:Saluto:
 
R

riverviolet

Guest
Non vedevi più questa perchè le ho cambiato il nome dopo aver letto ceh lo avevi preso tu, ovvero Dendrobium all seanson Blu
DendrobiumAllSeasonBlu.jpg


DendrobiumAllSeasonBlu2.jpg
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Orpheos ha scritto:
foto 1,2,3,4 dedrobium (sono del tipo bigibbum) temperatura cm le phal , luce anche tanta, + ne hanno + fioriscono
foto 5 nn la vedo +...
6 dendrobium e ibrido di odontoglossum
7 nn la vedo
8, 9 ibridi di odontoglossum , la 9 mi pare una colmanara pelorica(ha tre labelli? nn vedo bene il fiore)
ultima oncidium, forse lo sweet sugar o il gower ramsey
:Saluto:



Ondotoglossum, ho imparato! :froggie_r
DEndrobium Tipo Bigibbum registrato!:love_4:
Per il paphio hai fatto un affare secondo me riverviolet, l'unico che ho l'ho pagato un occhio!
:squint:

Chissà se avanza un dend blu anche per me!
 
D

De Vidi Guido

Guest
Avete fatto una bella abbuffata??? Ma brave!!, Gianni, le nostre care "orchidiote" sono tutte estasiate e fra poco...aiuto aiuto!!
Scherzo naturalmente! Avete fatto bene ad approffitare, è così che il virus attaccca con più facilità: se serve aiuto chiamate pure, per il momento godetevele senza patemi d'animo...loro vi capiscono. Ciao a tutti guido.
 

@diletta@

Giardinauta Senior
De Vidi Guido ha scritto:
Avete fatto una bella abbuffata??? Ma brave!!, Gianni, le nostre care "orchidiote" sono tutte estasiate e fra poco...aiuto aiuto!!
Scherzo naturalmente! Avete fatto bene ad approffitare, è così che il virus attaccca con più facilità: se serve aiuto chiamate pure, per il momento godetevele senza patemi d'animo...loro vi capiscono. Ciao a tutti guido.

Ma prima non ero mica splendida! :confused:
Cmq io mambassa non l'ho ancora fatta!!!!!!
Spero di farla:food: , non compratemi tutto !!!!:Saluto:
Cmq noi donne stravediamo sempre per le offerte dei supermercati, in più si tratta di orchidee!
Ed io che sono un ibrido di homo sapiens sapiens x donna trisapiens (essere superiore, ma io sono ibrido e calo le aluccie) sono spesso criticata perchè sono un maschiaccio..... anche violenta dicono! Non è vero! cat: :martello2 :martello:

Dai di la verità che eri in fila anche tu davanti al Lidl prima che aprisse insieme al Gianni!!!:lingua: :lol:
Bacioni :love_4: :Saluto:
 
R

riverviolet

Guest
Ahahah Diletta, sapessi, ho fatto di peggio!
Ho portato i bimbi all'asilo prima :lol:
 

@diletta@

Giardinauta Senior
anch'io ne voglio fare uno che deve essere un po angreacum(cioè un po africano o giù di lì) un po un orchis ma soprattutto non orchidiota!!!
come farlo nascere senza i miei geni? Lo adotto, oppure lo faccio con un guru orchidofilo?
scherzi apparte mi diverto su sto furum un cifrone!!!
E l'amore per le orchidee deve essere un virus contagiosissimo, sta contagiando anche i miei amici, vedrete vedrete
 
Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
Ciao ragassi, anch'io ieri ho comprato una oncidium gialla...era in offerta!! :eek:k07:
E' la mia prima orchidea, io ce la metto tutta, non so' quanto reggerà :confuso:
Al limite mi date una mano??
ciao
 
E

elettra

Guest
Orpheos ha scritto:
si è un paphio(tra l'altro è ugale a quell'altro che ho visto io...) credo sia un ibrido simile al mio, chamberlainianum x delenatii la coltivazione è quasi ugale alle phal, stessa luce, stessa temperatura

Ce l'ho anch'io confermo che è il chamberlianum x delenatii!!! Devono essere sempre i soliti fornitori che riforniscono i garden o gli ipermercati con gli stessi ibridi!!! Cmque alcuni paphio che ho visto qui mi piacciono molto, il primo tipo claire de lune già ce l'ho ma il secondo scuro che cos'è? è molto bello.
 

coccinella40

Master Florello
Stupendi acquisti:froggie_r :froggie_r Le orchidee sono magnifiche, le ho viste alla Lidl stamattina:flower: C era molta gente a prenderle :eek:k07:
 
E

elettra

Guest
coccinella40 ha scritto:
Stupendi acquisti:froggie_r :froggie_r Le orchidee sono magnifiche, le ho viste alla Lidl stamattina:flower: C era molta gente a prenderle :eek:k07:

Basta mi avete convinta vado a fare un giro anch'io al LIDL, al limite mi compro il guanto da forno in silicone, era in offerta da oggi!!!!!!!!!!!!
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
io ho comprato un dendrobium dai fiori porpora scuro nascenti all'apice degli pseudobulbi,ibrido di dend.phalenopsis?come lo sistemo con acqua,luce, concime,ecc?
ciao rossela
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Sono stupende!!!!!!!!!!!!!!!!! Beati voi che avete dei supermarcati lidl. Qui a Messina non si vede neanche l'ombra... :-! e le orchi costano non meno di 25€ anche le più comuni e se poi sono in fiore.... meglio non parlarne. Ciao a tutti.. Rosaria
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
gimmy110 ha scritto:
Sono stupende!!!!!!!!!!!!!!!!! Beati voi che avete dei supermarcati lidl. Qui a Messina non si vede neanche l'ombra... :-! e le orchi costano non meno di 25€ anche le più comuni e se poi sono in fiore.... meglio non parlarne. Ciao a tutti.. Rosaria
25€???? da me con 15€ te la cavi (nei vivai), dai fiorai non puoi neache avvicinarti, ma tra lidl e ikea si trova qualcosa sui 7,99€ che non è niente male.
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
ciao riverviolet,quell'emoticons l'ho inserito perchè in un precedente post avevo parlato del paphio in questione..l'avevo comprato in un vivaio ridotto malissimo,lo annaffiavano col tubo di gomma tanto che il bark era quasi inesistente e lo avevano messo in un angolo ameno della serra.incredibilmente dopo poco mi fece il fiore,anzi due,e mi fa sorridere il fatto che a volte le orchi le trattiamo coi guanti e le diamo tante attenzioni ottenendo spesso attese incredibili prima di avere fioriture.per cui vedrai che hai fatto una buona scelta col delenatii,complimenti per tutte le piante acquistate:hands13: .....daniel
 
E

elettra

Guest
Orpheos ha scritto:
si è profumato... in che posizione la tieni?? io la tengo molto luminosa ed è stata in fiore tutta l'estate...

Ho parlato troppo presto, oggi l'ho guardata e forse sta per fiorire!
 

Similar threads

Alto