• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquistare sementi on line

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sapreste indicarmi un sito internet che venda on line svariati tipi di sementi per erba?
Grazie!
 

degrelle

Aspirante Giardinauta
Allora la germinabilità dei semi di ingegnoli non è altissima (70%).
Da Baldini tutti i tipi di festuca hanno una purezza del 98% e una germinabilità del 90% e le spese di spedizione fino a 30 kg sono di 13 euro.
Poi c'è tempoverde dove la festuca rubra ha una purezza del 97-98% e una germinabilità del 90%.

:)
 

degrelle

Aspirante Giardinauta
Che tu sappia vendono anche online?

cigolo

Online non so (nel senso non hanno un e-commerce sul sito), ma li ho chiamati 1 ora fa e mi spedicono il tutto a casa (prezzo e spedizioni ancora non so bene perchè mi devono ricontattare loro), anche 1 kg di semi di festuca rubra. Sinceramente non ho ben capito se bisogna avere la PI o no (mio babbo per poter comprare alcuni prodotti per le viti e gli ulivi l'ha dovuta aprire).

appena ho novità vi aggiorno :)
 
Ultima modifica:

rosariot

Aspirante Giardinauta
ragazzi scusate ma sapete dirmi i semi sella bottos qualitativamente come sono? meglio bottos o scotts? Grazie
 

degrelle

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
mi ha chiamato oggi la tempo verde. Mi spedisce 1kg di Festuca rubra tricophylla in contrassegno con pacco celere 3 alla somma di 30 euro... Purezza del 97-98% e una germinabilità del 90%.

Tenendo conto che ingegnoli per la stessa quantità di festuca rossa rubina (festuca rubra) voleva 22,10 euro (non si sapeva poi la sottospecie) e soprattutto aveva una purezza del 90% e una germinabilità del 70%, il prezzo di tempo verde rapportato non è molto alto...
 

degrelle

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo, avevo mandato pure una mail alla scotts con il mio recapito e mi ha chiamato oggi il responsabile di zona e fra le 200.000 domande che gli ho fatto mi ha anche detto che la scotts ha assorbito la turf seed...
magari poi non dico niente di nuovo :)
 

rosariot

Aspirante Giardinauta
ciao cigolo..... l'altra volta mi consigliasti la festuca rubra per un prato nuovo da iniziare in zona fresca e piovosa e in un piccolo giardino senza impianto di irrigazione . Ora l'impianto di irrigazione ho deciso di farlo e mi sono convinto a perderci un pò di tempo con la sua cura, a propossito non so se centra qualcosa ma il mio terreno è pieno di lombrichi. Mi hanno consigliato come semente il royal sport della bottos che è prevalentemente loietto che ne dici?può andare bene o rimango sulla festuca alla luce di questi aggiornamenti grazie ancora.Rosario
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se ti avevo consigliato la festuca rubra probabilmente il prato era abbastanza ombreggiato, in tal caso il royal sport non sarebbe adatto in quanto richiede una buona esposizione.

cigolo
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ieri ho acquistato la festuca arundinacea estivada purezza 98% della ferri sementi in un negozietto a frascati a 4 euro al kg.

Mi sembra ottimo!!!!! Specialmente per la risemina.
Cosi vediamo di compattere un pò questa poa annua con la poca acqua :)
 

crireal

Guru Giardinauta
Io ho acquistato il blue country della tempoverde da http://www.univerde.it

ci hanno messo un po a spedire, ma solo perchè non avevano il prodotto che ho richiesto disponibile.
Per il resto tutto ok ed hanno prodotti di primissima qualità!!! :)
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Se può interessarti noi trattiamo le sementi della Universal Manure.
Link del negozio in firma.

Sono a disposizione se ti serve qualche chiarimento in merito ai miscugli disponibili.
 
Alto