• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquistare clematis online

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, io ho acquistato due volte da Westphal, in Germania, l'ultima volta circa 4 o 5 anni fa; ha una varietà infinita di ibridi e molte specie, a prezzi molto più bassi rispetto all'Italia, che compensano le spese di spedizione (che comunque hai anche acquistando in Italia), almeno all'epoca in cui ho acquistato io!
Cosa non da poco, paghi DOPO aver ricevuto e visionato la merce; quando ho acquistato io, pagando entro dieci giorni dal ricevimento, c'era un ulteriore sconto! :ciglione:
Altra cosa rilevante, le piante sono esattamente quelle indicate dal cartellino, cosa niente affatto scontata per quele acquistate qui se non in fiore! :squint:

QUI il link al suo sito; è in tedesco :rolleyes: ma le caratteristiche delle piante sono spiegate con delle icone, quindi un'idea te la fai; se decidi di ordinare puoi chiedere lteriori spiegazioni per e-mail in inglese.

Datura rosa

Guru Master Florello
Io non ne ho mai acquistato on line ma posso consigliarti di consultare il sito di Rose Barni , specializzati in rose ma abbastanza forniti anche di Clematis. Li conosco personalmente perché ho seguito un corso di potatura presso di loro e li ho trtovati seri, cordiali e disponibili. Una delle mie amiche ha ordinato in quella occasione numerose rose rampicanti e le sono arrivate in perfetto stato e puntualmente.
Inoltre, Rose Barni è sempre presente sia a Primavera alla Landriana che ad Autunno alla Landriana; due manifestazioni molto serie che si tengono a Tor san Lorenzo.

Ciao, ciao

Il Pallino

Apprendista Florello
Io ho ordinato da clematis Westphal l'anno scorso, e confermo quel che dice elebar: le clematis costano poco, sempre sotto i 10 euro, e arrivano sane e in ottimo stato, oltre che abbastanza velocemente!

pollice blu

Giardinauta Senior
..........Accidenti ho visto i due siti............

la Westplal è splendida...i prezzi sono ottimi...ma le spese di spedizione sono alte....non vedo molto la convenienza :cry::cry:(tranne per la Germania):!

http://www.clematis-westphal.de/shop/versandkosten.htm

Che delusione......per una pianta 16,50 Euro :mazza:

( Ho fatto un calcolino: per 5 clematidi dalla Germania bisogna calcolare 21,50 Euro di trasporto... circa 4 euro per pianta da aggiungere al prezzo...ecco sopra le 5 piante è ancora conveniente.......anche per quattro non è male con 5 euro per pianta.......................................

Ci penserò su...quello che 'acchiappa' è l'assortimento strepitoso...........

bacioni :love_4:

Mariella

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff

la Westplal è splendida...i prezzi sono ottimi...ma le spese di spedizione sono alte....non vedo molto la convenienza :cry::cry:(tranne per la Germania):!

( Ho fatto un calcolino: per 5 clematidi dalla Germania bisogna calcolare 21,50 Euro di trasporto... circa 4 euro per pianta da aggiungere al prezzo...ecco sopra le 5 piante è ancora conveniente.......anche per quattro non è male con 5 euro per pianta.......................................

Mariella

Un vivaio di Roma me ne ha chiesti 30 euro di spedizione e da Catania se ordino gerani ne pago 17 di euro.

pollice blu

Giardinauta Senior
Un vivaio di Roma me ne ha chiesti 30 euro di spedizione e da Catania se ordino gerani ne pago 17 di euro.

Non ho parole!..:angue:

Effettivamente non è tanto male, :fischio:basta comprarne 4 o 5 ed il prezzo, compresa la spedizione rimane attorno ai 10/12 euro, più o meno quanto nei vivai....!

Tra i pro e i contro bisogna comunque considerare che la varietà è enorme...e il sito mi dà fiducia....penso sia serio..:cool3:

LE COMPREREI TUTTE..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ::lol::lol::lol:

Ciao a tutti... :Saluto:

Mariella

Piper

Maestro Giardinauta

Mariella

Potresti tentare di contattare qualche forumista della tua zona per fare una "cordata" e comprarne una quantità maggiore insieme.... :rolleyes:
basta, io devo finirla di frequentare questa discussione sulle clematidi o mi prende la clematite acuta!

pollice blu

Giardinauta Senior
Potresti tentare di contattare qualche forumista della tua zona per fare una "cordata" e comprarne una quantità maggiore insieme.... :rolleyes:
basta, io devo finirla di frequentare questa discussione sulle clematidi o mi prende la clematite acuta!

GIA PENSATO....!!!!!!!!!!!!!!!!!.....(anche nella cerchia colleghi e conoscenti)
AIUTO.........
LE VOGLIO TUTTE....................

:crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
.....ma volevo aspettare di eliminare il glicine...........................che non fiorisce...

Quindi volevo aspettare questo autunno....

Mariella

luisad

Aspirante Giardinauta
Pure io le comprerei tutte :froggie_r!!! dopo la geranite (Colpa di Piera!!:lol:) mi è venutala clematite :ciglione:
AIUTO! :martello:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dobbiamo chiedere a Mauro un ricovero coatto in un manicomio per malattie verdi.

danico

Aspirante Giardinauta
io ne ho prese 3 dal vivaio la campanella http://www.vivaiolacampanella.com/ e sono cresciute tutte e 3 tantissimo quindi posso dire che la mia esperienza è positiva anche se me l'hanno inviata dopo della data promessa. il ritardo è stato solo di una settimana o dieci gg, non ricordo, quindi nulla di grave..... e ora sono bellissime!!

Alto