• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquatiche

  • Creatore Discussione rizzettochristian
  • Data di inizio
R

rizzettochristian

Guest
Ciao ragazzi sono l'ultimo arrivato,ho un problema serio nel mio laghetto,ninfee,fior di loto etc.. coperte di piccolissiomi parassiti.Come posso liberarmene senza danneggiare le mie carpe koi???
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Senza togliere nulla agli esperti di questo forum, ti consiglio di rivolgerti agli esperti del settore tipo Tetra, Sera ecc. o a qualche forum specifico.
Comunque, se qualcuno qui sa cosa consigliarti ben venga.
Ciao
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Se il laghetto non è molto esteso con qualche getto d'acqua sulle foglie risolvi il problema e fai felici le carpe. Almeno così sono sempre riuscito ad eliminare il problema senza l'uso di prodotti più o meno tossici.
Ciao
Pietro Puccio
 
R

RINO

Guest
Posso consigliarti l'eliminazione manuale del problema, rischi meno per tutto l'ecosistema dell'laghetto
Ciao
 
R

rizzettochristian

Guest
Sterminati tutti!erano dei merdosissimi afidi con un po'di attenzione e i vostri consigli ho risolto il problema.Grazie mille a tutti.
 
Alto