• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, per eliminare il cloro dall'acqua è sufficiente farla decantare lasciandola ad es. nell'annaffiatoio per un giorno (io faccio così). In tal modo ottieni anche acqua a temperatura ambiente, così non procurerai uno shok termico alle radici. Ma tutto ciò non è indispensabile, al limite le piante acidofile potrebbero avere qualche problema (ma a causa del calcare), ad es. camelie, azalee, ecc...

P

paola2

Guest
scusate mio marito mi ha comprato anche un bonsai oltre alla pianta carnivora all'orchidea e piante grasse!ma non c'e' scritto la qualita' non sapete indirizzarmi a qualche sito x vedere che specie e'

P

paola2

Guest
la ho trovata!!!! e' la SERISSA chi mi sa' dire un qualcosina su di lei? grazie mille

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì: che purtroppo non è molto fortunata come essenza. Essendo una pianta tropicale non è adatta ai nostri climi e quindi potrebbe anche abbandonarti...
Se fai una ricerca nei vecchi post se ne è parlato e sparlato molto. Se ti piacciono i bonsai valuta l'opportunità di prendere essenze più toste, e magari da esterno (come ad es. zelkova o olmo).

Alto