• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua salmastra

Xabi

Aspirante Giardinauta
Salve, vorrei realizzare un impianto d' irrigazione a goccia per irrigare 8 ulivi, 2 limoni e 1 melograno (sono stati messi a dimora da circa 1 mese e hanno 2/3anni) e vorrei utilizzare L' acqua del pozzo.
Il problema è che L' acqua del pozzo è salmastra (300m dal mare)... secondo voi irrigandoli con quest'acqua e ogni 4/5 irrigazioni (1 volta al mese) utilizzare acqua non salmastra gli alberelli ne risentirebbero?
Fin ora ho utilizzato solo acqua non salmastra.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, ulivi e limoni vivono bene in terreni salmastri, i melograni non so. Il mio dubbio è che a lungo tempo il sale si depositi e avveleni le piante ma potresti liberartene cambiando la terra nelle vicinanze dell'acqua, penso che una volta all'anno possa bastare. Ciao.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Mi dispiace ma non te lo so dire, non ho esperienza diretta, le mie sono solo ipotesi, può essere anche che il sale si accumuli solo in superfice e non vada ad intaccare le radici o che l'acqua piovana lo sciolga e lo mandi lontano dalle piante. Ti ricordo che non dico certezze ma faccio solo supposizioni. Ciao

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto