• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua salatissima, che prato scegliere

Faiel

Aspirante Giardinauta
Salve, mi sono trasferito in una villa vicino al mare in Puglia che aveva un pozzo artesiano. Ho fatto analizzare l'acqua ed è sono venuti fuori questi parametri:
Conducibilita' a 20°c 62900 µS/cm
Ph 6,9 unità di pH
Durezza 3145 °F
Salinita' 42000 mg/l

In pratica quindi l'acqua è salatissima. Potrò usarla per irrigare il prato ? Cosa dovrei piantare ? Secondo voi con stenotaphrum secundatum o paspalum vaginatum potrei riuscire ad avere il prato ?

Potrei fare dei test prima di piantare oltre 300mq ?
Infine esistono filtri o simili per correggere la salinità ?
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Normalmente i pozzi dopo qualche anno diventano da dolci a salati nelle zone costiere o di origine paludosa
Puoi installare rotoli di paspal vaginatum. Controlla però quale cultivar va bene se il seaspray o il pure dynasty, però devi mettere in conto che 1 volta al mese devi annaffiare con acqua dolce
 

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Paspalum, addirittura viene innaffiato con acqua di mare.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Io diserbo con soluzione marina le infestanti
comunque puoi trovare in rete scritti in tal senso per stare tranquillo
 
Alto