• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acqua polyscias

agata.ciavola

Aspirante Giardinauta
Cari utenti, vi sottopongo un quesito che mi sta arrovellando. Mi hanno regalato una polyscia scutellaria la quale dopo un po' ha cominciato a perdere le foglie. Un tronco è anche seccato. Inizialmente la innaffiavo ogni qual volta sentivo che il terreno era asciutto. Chiedendo consiglio a diversi fiorai mi hanno detto tutti che devo dare acqua una volta al mese o anche a distanza di maggiore tempo. Ho letto, invece, in diversi siti, tra cui questo, che le annaffiature devono essere regolari. Anzi mi sembra di capire che la pianta gradisce una certa umidità, anche se mai i ristagni d'acqua.
Dunque, che devo fare? Non so come comportarmi, anche perché molte foglie sono diventate gialle e poi cadute. E ho anche somministrato, circa dieci giorni fa, del chelato di ferro.
Aspetto consigli e indicazioni.
Grazie
 
Alto