• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua per le innaffiature grazie a tubetti in Ceramica?

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, cerco da tempo una soluzione per poter rendere l´acqua d´appartamento, acqua per innaffiare le piante, senza peró dover ricorrere a sistemi di osmosi inversa o impianti costosi per acquari&co. Vivo al 4* piano e non posseggo balcone, sistemi per raccogliere l´acqua piovana e vivendo in Germania, nemmeno un condizionatore o deumidificatore, negli appartamenti si trovano solo termosifoni :).
Posseggo piante che hanno bisogno di un´acqua relativamente morbida, con pochi sali e calcare ( Marantaceae, Bromeliaceae ( Tillandsie), Felci).
Le piante dopo qualche mese iniziano a manifestare un po´di stress, quindi mi tocca portare la malcapitata di turno al lavoro ( orto botanico) ed innaffiarla per un certo periodo con l´acqua trattata che abbiamo li. Il tutto é stressante, e spesso dispendioso, nel caso in cui si debba comprare acqua distillata ecc.
So che tramite l´ebollizione l´acqua non perde i metalli, quindi siamo punto ed a capo.
Finita questa luuunga premessa, vi rendo partecipi di quello che ho trovato poco fa su internet e sono curiosa di sapere se qualcuno ha esperienze dirette con il prodotto.
Il "miracoloso" prodotto in questione, consiste in un semplice tubetto di ceramica, allego un link in cui vengono venduti e vi é una breve descrizione e commenti delle persone che hanno giá acquistato il prodotto http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__sacchetto-con-tubetti-di-ceramica-em-100-gr-560.php
Ora dico io.. ma saranno veramente cosí miracolosi? ci sono centinaia di commenti che esaltano il prodotto come se fosse oro in terra, e poi un paio di commenti totalmente negativi, in cui risulta che il pH dell´acqua, risulta in alcuni casi invariato, in altri persino piú alto.
Spero che qualcuno con esperienza in merito, possa illuminarmi :)
Grazie :V:ciao:
 
Alto