• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua per irrigare

ares333

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, come sappiamo l' acqua piovana è la migliore acqua da dare alle nostre piante, in quanto non presenta sostanze come calcare che causa problemi sopratutto alle acidofile.
Ma vorrei capire alcune cose, la presenza di calcare nell' acqua di irrigazione è un problema solo per il suo potere alcalinizzante? se fosse "solo" questo il problema, potremmo pensare di correggere il ph dell' acqua con delle giuste quantità di aceto (per esempio), oppure il calcare crea comunque altri problemi?
Inoltre, quali altre sostanze, che generalmente possono essere presenti nell' acqua di rubinetto come sali o altro, creano problemi alle nostre piante?
Potremmo anche lasciar decantare l' acqua per esempio ma non so fino a che punto si migliora.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
 
Alto