• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua Mirtilli

redrum79

Aspirante Giardinauta
Salve. Dopo varie discussioni in merito all'acqua più adatta per le acidofile e i dibattiti tra i sostenitori dell'impianto ad osmosi e quelli (tra cui anche io) per metodi empirici quali : decantazione , the , aceto etc . Mi sento un pò lo Scillipoti del forum e ho pensato : nel mio paese esiste la casa dell'acqua che dovrebbe essere un grosso filtro ad osmosi pubblico . Secondo voi andrebbe bene innaffiare il mio mirtillo con quest'acqua? Grazie Vedi l'allegato 107189
 

Allegati

  • acqua.jpg
    acqua.jpg
    90,5 KB · Visite: 46

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no è una acqua troppo dura, devi aggiungere sostanze acidificanti, il thè non serve. L'aceto, il solfato di ammonio e altre sostanze, mentre dovrai usare ogni tanto solfato di ferro e chelato di ferro.
 

redrum79

Aspirante Giardinauta
L'aceto non acidifica il terreno. Si mette per "togliere" qualche carbonato di calcio. Effetti positivi non so ,negativi di sicuro nessuno .
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
serve solo per il discorso calcio, non posso di certe dire di usare l'acido solforico o nitrico, sono prodotti molto pericolosi da maneggiare.
 
Alto