• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua e latte

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri mi è tornato in mente un ricordo d infanzia. Sin da bambina ero appassionata di piante e la mia vicina mi aveva suggerito di spruzzare le foglie con acqua e latte, per renderle più belle. Qualcuno di voi l ha mai fatto? È vero? Pensavo di provare, male non fa credo .. grazie :)

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

questa dell'acqua e latte non l'avevo ancora sentita.
Di primo acchito però ti direi che c'è il rischio di attirare insetti. Potrebbero essere un buon concime ma, spruzzata sulle foglie, penso che questa miscela crei una sostanza dolciastra amata dagli insetti.

Però questa è solo una mia idea. Aspettiamo altri pareri.

Ste
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Io l'avevo sentito per le piante d'appartamento: passare le foglie, soprattutto quelle carnose e lucide, con un panno imbevuto di acqua e latte per renderle lucide e evitare per un po' il deposito di polvere. Però non ho mai provato
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Effettivamente agli insetti non avevo pensato... ne abbiamo gia a sufficienza, non serve attirarne altri :D probabilmente ha ragione ambraB, più adatto all' appartamento.. Grazie :) :)

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 
Alto