• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua di torrente

Beppe66

Aspirante Giardinauta
Buongiorno vorrei sapere: io abito quasi sotto le montagne e vi sono torrenti con acqua specchio che arrivano dalle sorgenti montane e freddissima anche d'estate. Visto che ho letto che e meglio evitare di annaffiare con acqua del rubinetto poichè contiene calcare ed e preferibile l'acqua piovana o distillata mi chiedevo se l'acqua di torrente (premetto che non è inquinato poichè non vi sono stabilimenti che scaricano) lasciandola riposare per portarla a temperatura ambiene posso usarla oppure e nociva.Tra l'altro il vivaio della zona le bagna con acqua di pozzo che alla fine e quella del torrente,grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
immagino che si possa utilizzare senza problemi, anche se senza un'analisi non saprai mai se è o meno inquinata :D
vale la regola che.. se le piante nel torrente e limitrofe sono in salute, non dovrebbe essere particolarmente cattiva
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
io penso che l'acqua di torrente vada benissimo.
In ogni caso innaffia fino a quando una parte dell'acqua esce dal vaso. Così sei sicura che i sali in eccesso vengono allontanati dal vaso e dalle radici.

Ciao

Carlo
 
Alto