• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua di Tabiano ricicl

taty

Giardinauta Senior
..chiedo consiglio a chi ne sa tanto tanto piu' di me...

ho iniziato oggi a fare delle inalazioni con acqua di Tabiano perchè soffro di sinusite..e siccome alla fine mi avanza l'acqua utilizzata mi farebbe piacere sapere se posso utilizzarla per bagnare le piante....e se potesse far bene ad alcune piante in particolare ancora meglio...

sulla bottiglia c'è scritto: acqua minerale naturale solfureo-solfato-calcio-magnesiaca......

grazie a chi mi risponderà....

:flower:

Silvia

Maestro Giardinauta
Secondo me i minerali contenuti non dovrebbero fare tanto bene alle piante (non mi pare che i fertilizzanti ne contengano). Anzi, lo zolfo mi dà l'idea di essere dannoso. Ma non ho fatto controlli, aspettiamo gli esperti.

Clizia

Aspirante Giardinauta
Anch'io mi sono posta lo stesso problema due anni fa ed ho fatto un esperimento tutto sommato riuscito perchè non ho notato risultati strani. Ho comunque diluito l'acqua avanzata dall'inalazione con dell'acqua normale ( 1/2 a 1/2) e alternavo annaffiature "medicate" con annaffiature di acqua del rubinetto. La cosa non è comunque durata a lungo e quindi non fa testo e penso che un esperto potrebbe smentirmi tranquillamente.

tigro

Giardinauta
Molta parte dello zolfo viene persa con l'evaporazione, inoltre, se l'inalatore funziona come il mio, quella che produce vapore è acqua distillata, per cui la tabiano viene già diluita. Io ci ho anche rifatto una inalazione, rimettendola nella bottiglia e tappando ancora calda; ma sarebbe meglio di no. Credo che se le piante da innaffiare non necessitano di Ph particolari e diluendo ancora un po' tu possa innaffiare. Apettiamo pareri tecnici. Ciao

Alto