• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua dell'aria condizionata per la dionea

silurus glanis

Giardinauta
E' possibile usare questo tipo di acqua per tenere pieno il sottovaso della mia dionea?

Credo che sia priva di sali e sostanze!

Voi che dite?

Lele85

Apprendista Florello
si se non erro...sarebbe acqua di osmosi inversa....almeno mi ricordo che l'abbiano chiamata cosi. in ogni caso, non importa il nome, va benissimo l'acqua dei condizionatori. :) usala pure. risparmi pure....invece che andarla a comprare, l'hai gia in casa. ^^

rinh0wrz

Giardinauta
Quoto Lele anche se credo che l'acqua da osmosi inversa sia quelli che ti forniscono gli impianti di acquari ( come fa il mio carissimo amco Fabio ), però l'acqua dei condizionatori va benone !

:Saluto:

campogaggiolo

Florello
Ciao, ti rispondo quotando chi mi ha preceduto. L'acqua del condizionatore va benissimo ed è abbastanza pura se si trascura qualche residuo dei tubi di scarico . Io dopo mesi e mesi di acqua piovana ed altrettanti di condizionatore ho avuto effetti ottimi e pensa che la piovana non è mai del tutto pura. Ma si sa...le carnivore hanno una certa soglia di tolleranza.:Saluto:

giuseppe

Lele85

Apprendista Florello
Ciao, ti rispondo quotando chi mi ha preceduto. L'acqua del condizionatore va benissimo ed è abbastanza pura se si trascura qualche residuo dei tubi di scarico . Io dopo mesi e mesi di acqua piovana ed altrettanti di condizionatore ho avuto effetti ottimi e pensa che la piovana non è mai del tutto pura. Ma si sa...le carnivore hanno una certa soglia di tolleranza.:Saluto:

giuseppe

ah si? azz io in questo periodo mettevo fuori la bacinella per raccogliere l'acqua piovana.....eheh speriamo bene ^_^

Guendy

Guru Giardinauta
Io ultimamente sto utilizzando l'acqua del pozzo, che e' alimentato dall'acqua piovana della grondaia. Sto in campagna e quindi non e' inquinata dallo smog.
Non mi sembra vero di poter innaffiare tutto il giardino con la stessa acqua :)
Guendy:flower:

campogaggiolo

Florello
ah si? azz io in questo periodo mettevo fuori la bacinella per raccogliere l'acqua piovana.....eheh speriamo bene ^_^

Lele fai bene, la tua acqua piovana non sarà certo diversa dalla mia in quanto a purezza:D Ma ti dico che le mie piante crescono una meraviglia e calcola che la mia zona confina con Acerra...ho detto tutto:smok:

giuseppe

Alto