• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua addolcita per irrigigazione del Giardino??

upieretti

Aspirante Giardinauta
carissimi:cool2:
sto entradno in casa nuova con giardino e avendo deciso di installare un addoclitore delle acque all'ultimo momento, abbiamo l'inconveniente che anche l'acqua per l'irrigazione sarà addolcita (limpianto era già stato fatto e l'unico modo per mettere un addoclitore era esterno senza possibilità di bypassare la cisterna interrata per l'irrigazione.
L'idraulico mi ha sollevato la questione che l'acqua addolcita, essendo un pò salata, potrebbe creare dei problemi alle piante/giardino.
Qualcuno mi potrebbe dire se questo problema esiste veramente o se stiamo parlando di uno scrupolo trascurabile. Il giardino è medio - piccolo (max 200 metri, con principalemnte siepi perimetrali e prato (licondra).
GRAZIE MILLE PER IL VS AIUTO!!!!!
U
 
Alto