• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acmea

A

america

Guest
me l'hanno regalata la settimana scorsa,e' bellissima con questo fiore rosa.Ma e' vero che quando il fiore si secca la pianta muore?Spero proprio di no,perche'mi affeziono alle mie piante,e se per caso una mi muore ci sto troppo male.Qualcuno mi puo' dare qualche dritta su come curarla(acqua,concime,ecc...)?:astonishe

cerchi

Aspirante Giardinauta
:hands13: ciao, anch'io ho questa pianta da circa un anno, il fiore è ...deceduto da parecchio ma la pianta sta benissimo! Anzi adesso ha un sacco di getti nuovi (mi hanno detto che si chiamano "polloni"). La tengo all'aperto ma non in pieno sole, e col freddo la tengo in casa. Io non sono un'esperta, l'ho anche concimata con fertilizzante organico (non so se ho fatto bene...) comunque la pianta è bella, spero mi rifaccia il fiore. Nel sito ci sono le schede per ogni pianta, vai in "ricerca nel sito" e troverai tutte le informazioni anche per fasce climatiche. Non ti preoccupare ma cambia il vaso quando vedi che la pianta è "costretta" nel vaso. Ps: ogni tanto metto un po' d'acqua nel pozzetto della pianta. :Saluto: fammi sapere.

A

america

Guest
Certo che l'ho letta,ma mi sembra cosi' strano dare da bere a una pianta in quel modo...per quello ho chiesto!

Alto