• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acmea fasciata

caglio

Aspirante Giardinauta
Ho un 'acmea fascita da 2 anni .L'ho comprata a natale di 2 anni fa e aveva il fiore , poi il fiore è morto ed è nato un figlio a lato e dopo poco un altro dall' altro lato e la madre continua a vivere .Ora la pianta ha un tronco pesante che la tira in avanti anche se cerco di bloccarla con rami di legno.Fiori non ne ho più visti.E' possibile separare la madre dai figli ? E farla rifiorire ?Grazie
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
I figli puoi staccarli credo :)
La madre non credo che fiorirà, in genere fioriscono una sola volta nella vita, ma non preoccuparti, i figli tra non molto la sostituiranno egregiamente :)
 

Stefano De C.

Florello Senior
Si che si possono staccare i figli dalla madre.
Per fiorire rifioriranno.
A me negli anni 90 rimasero alcuni anni fuori (anche d'inverno pensa), una amdre con 2 figlie, che poi mi fiorirono
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
..non per deprimerti, ma per i figli di bromelie ho letto che occorrono almeno 3-4 anni prima di fiorire..che è quello che fa si che io non mi affezzioni più di tanto a queste piante..
 
Alto