• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero

Quercus olè

Aspirante Giardinauta
ImageUploadedByTapatalk1376228351.439427.jpg ImageUploadedByTapatalk1376228375.501924.jpg ImageUploadedByTapatalk1376228645.308905.jpg

Salve a tutti, ho da circa 2 anni questo Acero credo atropurpureum, perché' in estate mi diventa verde, mentre vedo tra i miei vicini che rimangono belli rosso porpora? Sono un'altra varietà? A me sembrano uguali!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
penso che dipenda dall'esposizione al sole.... i miei hanno le foglie della chioma superiore che si colorano di rosso mentre le foglie che rimangono sotto sono belle verdi
in questa aiuola ne ho 3 (ne vedi 4 perchè non ho il coraggio di eliminare il portainnesto..... è diventato bellissimo!! )
x29emu.jpg

se osservi quello in alto a dx si vede che le foglie sotto sono verdi!!!

Quercus olè

Aspirante Giardinauta
La pianta prende ombra solo nel pomeriggio inoltrato, quindi credo sia ben esposta al sole. Può essere la scarsità idrica?

Alto