Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao
come ben detto si tratta di un faggio "Tricolor" e nello specifico non tollera esposizioni fortemente soleggiate, forse l'esposizione non è indicata per la sua coltivazione.
Scusate ho sbagliato a scrivere.. Giustamente è un faggio tricolor. Però è rivolto a nord-ovest non ha sud, e c'è la casa che lo protegge, dunque non prende tantissimo sole. Come può essere? Siamo sicuri che non è una malattia??
L'irrigazione parte alle 3:00 di notte e dura 40min (ogni 2 giorni). Spara anche sulle foglie, però solo quelle inferiori. Dici che dovrei farla partire prima?
Rimango però perplesso, perchè le foglie sono diventate così in queste settimane, in cui non ha fatto molto caldo, anzi a Piacenza dove abito è piovuto parecchio e c'è stato molto nuvolo..
Ciao
il tricolor è senza dubbio una cultivar alquanto delicato e con problematiche legate anche al tipo di terreno, usa delle concimazioni organiche e della torba mescolata in superficie. Nel caso puoi dare del fosetil-al per via radicale per scongiurare danni all'apparato radicale.