• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero redivivo!

conte ficus

Aspirante Giardinauta
Cari amici,
dopo vari tentativi il mio acero pare essere risorto, è bastato dell'anticrittogamico. Ora, purtroppo, lo sventurato si presenta come da foto. Cosa faccio delle foglie accartocciate e dei rami impoveriti? li lascio stare o taglio? come ci si comporta in questi casi?
Tutte le foglie verdi sono nuove e recenti...
Accorrete numerosi!
Grazie,
CF:smok:

acero1.jpg


acero2.jpg
 

conte ficus

Aspirante Giardinauta
Dunque, tanto per intenderci: le foglie dell'acero nascono praticamente a coppie giusto? con degli steli lunghi: devo dunque eliminare fino alla base degli steli? quando, campo, mi dici di lasciare solo il verde cosa intendi? che un ramo puessere lasciato anche a metà? Perdonami ma non so come agire...
CF :smok:
 

campogaggiolo

Florello
Dunque, tanto per intenderci: le foglie dell'acero nascono praticamente a coppie giusto? con degli steli lunghi: devo dunque eliminare fino alla base degli steli? quando, campo, mi dici di lasciare solo il verde cosa intendi? che un ramo puessere lasciato anche a metà? Perdonami ma non so come agire...
CF :smok:

Io in genere taglio qualche centimetro sotto la foglia secca. Ok? Non è così importante l'esatta posizione del taglio, basterebbe anche togliere anche solo la foglia, senza toccare più nulla. Più chiaro?:smok:

giuseppe
 
Alto