• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero Palmato Skeeters Broom con foglie xhe virano al verde

Piedus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho da 3 anni questa pianta che lo scorso anno ho rimesso in vaso per colpa del.gatto che ci giocava devastandola.
Le foglie nascono bordeaux ma poi la parte interna vira ad un verde scuro.
La pianta prende sole fino alle 12 poi va in ombra,
A volte a maggio fa altri germogli rosso fuoco, poi in autunno la rimetto quasi in pieno sole e vira al rosso fuoco.
Come mai secondo voi le foglie presentano aree verdi, forse le ore di sole sono poche?
Grazie!

Piedus

Aspirante Giardinauta
Ieri non mi aveva caricato la foto.
Stamattina sono stato in uno dei miei vivai preferiti che ha lo stesso acero, di varie taglie, tutte con la stessa variegatura bordeaux/verde scuro indipendentemente dalla taglia. Ho chiesto e mi hanno detto che sono tutti così, eppure questa varietà non dovrebbe virare al verde scuro.
Può essere un problema di ph e/o di innaffiatura, o mi devo rassegnare? :D

Allegati

• WhatsApp Image 2025-04-05 at 18.05.00.jpeg
    WhatsApp Image 2025-04-05 at 18.05.00.jpeg
    369,1 KB · Visite: 4
Alto