• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero nano

Mapi

Aspirante Giardinauta
ho una mia collega che si è sposata da poco, e mi diceva che ha portato via dalla casa della mamma
un acero nano verde che era abituato all'ombra di un altro albero.

La mia collega l'ha messo sul balcone al sole
risultato: foglie bruciate e cespuglietto depresso

allora la mia collega ha pensato bene di metterlo dentro casa :confused:

Ora mi chiede il da farsi :confused:

naturalmente le ho consigliato di riportarlo alla sua ombra sotto l'albero ma lei le è molto affezionata e non lo vuole mollare.

Che cosa mi proponete?

Aspetto un Vostro consiglio

M

micio

Guest
Un balcone esposto a nord che prende il sole solo dalle 16:00 in poi sarebbe l'ideale.
Quest'acero è abituato ad avere anche tanta aria sicuramente soffrirà i primi tempi in casa e non so se riuscirà ad adattarsi :confused:
Il miglior consiglio l'hai già dato tu.
Ciao

C

cactaceo

Guest
Sono delle belle piante ma molto difficili da mantenere in pieno vigore

mimma69

Maestro Giardinauta
consigliale di ricreare nel suo terrazzo l'habitat di prima:compra una grande pianta e lo mette sotto.Tipo un Oleandra o un Leylandi,che stanno diversi anni in vaso :D

Alto