• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acero foglie che si seccano

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
nel mio acero le foglie si stanno seccandoiziano a cadere e in è normale? in che periodo devono cadere normalmente?

polliceVerde82

Aspirante Giardinauta
E' un po' prestino...
Comunque può darsi che non sia una cascola completa, magari sta perdendo solo alcune foglie per poi perderle tutte in autunno.
Se le foglie sono secche, nel senso che se le stringi nelle mani si sbriciolano, allora saranno scottature solari.
Sono tutte ipotesi, casomai metti delle foto.
Saluti

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
gaetano-to-albums-varie-picture14738-100-0680.jpg

gaetano-to-albums-varie-picture14737-100-0683.jpg

cosa ne pensi?

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao gaetano.
Credo che tu ci debba dare qualche informazione in più perchè dalle foto si vede che anche il rododendro in primo piano non sta benissimo.Informazioni tipo: essendo tu di torino per caso ci sono o ci sono stati forti sbalzi termici tra il giorno e la notte.Che tipo di sole prendono le piante.Con che frequenza innaffi.

Vincenzo VA

Florello
Per l'acero è normalissimo avere foglie ormai rovinate o addirittura secche.
Il mio non ha ancora foglie accartocciate, ma le avrà fra pochi giorni. :Saluto:

Alto