• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aceri rossi giapponesi baby

discusdesigner

Aspirante Giardinauta
lo scorso anno ho piantato molti aceri di varie specie e me ne sono nati circa 100!!!!
ora alcuni mi piacciono e li terrò così, altri invece vorrei innestarli!
Penso siano tutti palmatum ma avrei per prima cosa bisogno di classificarli...qualcuno mi aiuta se vi posto delle foto?
e poi vorrei iniziare a fare degli innesti quindi vorrei sapere quanto devono avere le piante portainnesto o quanto devono essere grandi, e poi sapere la compatibilità tra le mie piante...non vorrei buttarne troppe per provare cose che non hanno nessuna possibilità di riuscita!!
Graziee!!

le foto sono su questo link
1 | Flickr - Photo Sharing!
 

idice

Giardinauta Senior
Certo che è da temerari provare a identificarli! gia è difficile per quelli adulti... ce ne sono tantissimi...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
direi che a occhio sono tutti aceri palmati. Sulle varietà però non so aiutarti, ma intendi innestarle in che modo: usarle come portainnesto o innestarle su un portainnesto?
 
Alto