Buongiorno a tutti!!!
mi chiamo William ed ho la passione per gli aceri giapponesi, per ora ne ho 7 varietà differenti e sono le seguenti:
-Atropurputeum
-Beni-Maiko
-Emerald Lace
-Butterfly
-Jordan
-Katsura
-Beni-Tsukasa
Come potrete notare le condizioni degli utlimi tre aceri non sono le migliori, questo perchè hanno affrontato un viaggio dall'olanda di 4 giorni chiusi in una scatola.
Secondo voi qual'è la migliore tipologia di vaso da utilizzare per gli aceri?
TERRACOTTA
Pro:
Migliore traspirazione del substrato, evita i ristagni idrici trattenendo acqua in eccesso e rilasciandola gradualmente offre anche una migliore copertura dagli eventi atmosferici.
Contro:
Eccessivo peso, in estate tende ad evaporare moglto di piu' l'acqua con conseguente rischio di seccare il substrato.
PLASTICA
Pro:
Minore peso, trattiene efficacemente l'acqua.
Contro:
Maggiore rischio di ristagno idrico, non garantisce passaggio di aria e acqua.
Vi ringrazio
mi chiamo William ed ho la passione per gli aceri giapponesi, per ora ne ho 7 varietà differenti e sono le seguenti:
-Atropurputeum
-Beni-Maiko
-Emerald Lace
-Butterfly
-Jordan
-Katsura
-Beni-Tsukasa
Come potrete notare le condizioni degli utlimi tre aceri non sono le migliori, questo perchè hanno affrontato un viaggio dall'olanda di 4 giorni chiusi in una scatola.
Secondo voi qual'è la migliore tipologia di vaso da utilizzare per gli aceri?
TERRACOTTA
Pro:
Migliore traspirazione del substrato, evita i ristagni idrici trattenendo acqua in eccesso e rilasciandola gradualmente offre anche una migliore copertura dagli eventi atmosferici.
Contro:
Eccessivo peso, in estate tende ad evaporare moglto di piu' l'acqua con conseguente rischio di seccare il substrato.
PLASTICA
Pro:
Minore peso, trattiene efficacemente l'acqua.
Contro:
Maggiore rischio di ristagno idrico, non garantisce passaggio di aria e acqua.
Vi ringrazio