• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aceri e cigliegio

mommii

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, in autunno ho piantato in uno spazio pubblico 4 aceri e un ciliegio. Erano quelli gratuiti della regione, ahime troppo piccolini . Ora li devi concimare per farli crescere anche con lo stallatico o cosa può andare bene per aiutarli. Sono ancora molto piccoli !
grazie
 
Ultima modifica:

smashzen

Giardinauta
qualsiasi concime con un alto titolo di azoto va bene, che apporti sostanza organica e acidi umici. L'ideale è prendere quindi qualcosa di organico, se poi non si vuole fare a meno della chimica si punta su un organico-minerale, che contiene elementi minerali ma anche elementi organici, importantissimi per la fertilità del terreno.

Stallatico pellettato va benissimo, anche se generalmente si dà nel periodo autunnale perché è a lenta cessione. Già meglio sarebbe la pollina (letame avicolo) sempre pellettato, ha un rilascio più veloce. Entrambi, solo organici, hanno titoli NPK molto bassi, a cui potresti aggiungere della cornunghia per aumentare la quantità di azoto (responsabile della crescita).
 
Alto