• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

accostamento con limone

ste.giampy

Aspirante Giardinauta
Ho un vaso del diametro di 50 cm con un limone e vorrei mettere al piede qualcosa che fiorisca in estate, preferibilmente perenne ma che non sia troppo invasivo per il limone....consigli?
 

artemide

Florello Senior
un bel ceratostigma.
è perenne, abbastanza rustico, tappezzante e fa dei bellissimi fiorellini blu per tutta l'estate, ha poche esigenze idriche, ama il sole o la mezz'ombra, e in autunno le foglie diventano color rosso/bronzo.
in inverno la parte aerea secca, per poi riprendersi alla grande in primavera.

questo è il mio ...o meglio era il mio... mi ha lasciato dopo soli 10 anni :cry: :cry: :cry:

ceratostigma-1.jpg


ti piace?
 
Ultima modifica:

Anitka

Apprendista Florello
Ai piedi del mio limone sono nate per caso delle aquilegie :)Dovrebbero fiorire quest'anno per la prima volta, se il colore sarà bello le lascio lì, sennò le sposterò :)
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao io al tuo posto non metterei nulla....le piante da fiore attirano molti parassiti....che naturalmente attaccano anche il limone....ciao
 
Alto