• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basilico....help!!!

baobao

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho seminato il basilico qualche mese fa ma di nascere non se ne parla. Forse perche' non è stato alla sua temperatura...
Volevo sapere se ormai non c'è proprio speranza che nasca o se magari nascerà piu' tardi....
Inoltre volevo sapere come è possibile che nasca una piantina di menta in un vaso dove è stato piantato del basilico. Le sue piantine convivono insieme....ma è possibile?
please help me!!!!
 

Phal

Aspirante Giardinauta
ma come qualche mese fa? Non scrivi di dove sei ma in ogni caso credo che tu abbia seminato troppo presto. Ma hai seminato direttamente nell' orto o in vaso? Ti conviene comunque riseminare o comprare le piantine da trapianto.
La menta è infestante, pensa che io ogni anno cerco di debellarla dall' orto dove ho fatto l' errore di metterla anni fa. Ha delle radici lunghissime, pensa che ho buttato delle radici strappate in un angolo dove c' è terra battuta e poco tempo dopo queste senza essere state interrate ne niente avevano le foglioline. Ti conviene levarla dal vaso del basilico perchè lo soffoca.
 

steno73

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me hai seminato troppo presto. Io come principio il basilico lo semino quando la temperatura minima della notte non scende sotto i 13-15°C.
 

baobao

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi!!! io sono di roma, ho 26 anni. il Basilico l'ho piantato in vaso.Seguirò i vostri suggerimenti! grazie
 
Alto