Le coccinelle mangiano afidi, non credo pure gli acari.
La lotta biologica contro il ragnetto rosso si porta avanti con un altro acaro però "buono", che dovrebbe essere il Phytoseiulus persimilis.
Purtroppo la lotta contro il terribile ragnetto rosso è dura, acquisisce velocemente resistenza.
A parte i tentativi naturali che ti ha già detto Marcello, devi cercare dei prodotti che abbiano una doppia azione sia contro l'acaro adulto, sia contro le uova, ed inoltre con azione translaminare, visto che l'acaro agisce di solito sulla pagina inferiore della foglia.
Lo Spaikil è uno di questi. Ma sei sicura che sia lui la causa delle bruciature? Hai fatto gli interventi la sera?.
Oltre allo Spaikil, io ho usato un altro prodotto, di cui ricordo solo uno dei 2 principi attivi e che è il Dicofol. Non so se si riesca ancora a trovare, perchè avevo sentito dire che è stato revocato. Ci vorrebbe un esperto del settore per i chiarimenti.
Inoltre, a livello informativo, ho letto spesso in giro che molti usano il Reldan22, che però è un insetticida. Qualcuno ha avuto dei buoni risultati, altri meno. Chi ne ha avuto di buoni li spiega col fatto che pur essendo un insetticida, è comunque molto potente e fa piazza pulita di tutto. Personalmente non l'ho mai provato.
Riguardo il getto d'acqua, ha sicuramente la sua utilità, perchè difficilmente poi il ragnetto riesce a risalire, però purtroppo restano le uova.