• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acacia saligna

mimma69

Maestro Giardinauta
ho i semi di questa stupenda pianta,ma poco conosciuta

bsl1123m.jpg

bsl1124m.jpg

nessuno la possiede,o mi sa' dire come coltivarla??Ho letto che e' del tutto simile alla mimosa.Differenzia solo per il fatto che non diventa un albero,ma rimane arbusto.
Chi di voi la conosce??

coccinella40

Master Florello
Ciao Mimma:flower: Io la conosco come Mimosa Sarda, xkè una mia amica è sarda ed appunto l ho vista in giardino da lei.:eek:k07: é bellissima:love_4:

mimma69

Maestro Giardinauta
si,infatti il fiore e' uguale.Cambiano le foglie.Verde scuro e lanceoformi(si scrive cosi??).
vabbe' io la semino e do' un po' di semini alla banca....poi vedremo

Traudi

Guru Giardinauta
io ce l'ho:rana:

poverina è nel reparto sotto casa quindi poco curata.
Due anni fa il vento me l'ha quasi completamente sdradicata però lei tenace come pochi ha ributtato alla grande. Ti posso dire quindi che è una pianta di veramente poche pretese, che rimanga arbusto non direi.
ciao ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
Traudi ha scritto:
io ce l'ho:rana:

poverina è nel reparto sotto casa quindi poco curata.
Due anni fa il vento me l'ha quasi completamente sdradicata però lei tenace come pochi ha ributtato alla grande. Ti posso dire quindi che è una pianta di veramente poche pretese, che rimanga arbusto non direi.
ciao ciao
tesorissimo grazie :love: .cercando su google,ho trovato l'informazione che si adatta dove si adattano gli olivi......quindi :eek:k07: qua va' bene.Chissa' quanti anni ci vorranno dalla semina alla fioritura.se mi fa' come la Paulownia...che ci ha messo quasi 10 anni.......... :slow:

Alto