B
banzy
Guest
Ho piantato lo scorso anno dei semi di acacia e ad oggi ho due piantine bellissime.Ho fatto fatica a fare germogliare i semi perchè erano con un guscio color marrone scuro e durissim
ra mi trovo in giardino queste piante che sono molto simili all'albizia, ma non uguali del tutto.Mi spiego,le fogliioline sembrano uguali ma questa pianta ha delle spine molto appuntine sottili e lunghe.Ho provato a cercare il alcuni motori il nome acacia, ma è troppo generico, ci sono decine di specie, qualcuno mi sa dire che genere è, magari aiutandomi con una foto a riconoscerla ?
Ne ho viste alcune in un parcheggio e mi sembrano anche un po' meno vigorose e imponenti come piante rispetto all'albizia, ma anche queste hanno dei baccelli lunghi contenenti i semi.Spero che l'aiuto sulle spine serva a discriminare patrecchie speci...perchè oltretutto pungono parecchio.
ciao e grazie
Ne ho viste alcune in un parcheggio e mi sembrano anche un po' meno vigorose e imponenti come piante rispetto all'albizia, ma anche queste hanno dei baccelli lunghi contenenti i semi.Spero che l'aiuto sulle spine serva a discriminare patrecchie speci...perchè oltretutto pungono parecchio.
ciao e grazie