• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abracadabra!

Il Pallino

Apprendista Florello
mah, giusto stasera ho mangiato radicchio vartiegato di Castefranco....

Sempre su questa falsariga..:lol:
Onestamente questa Abracadabra non mi ha mai convinto tanto..la trovo artificiale, lontana anni luce dalla grazia delle rose antiche variegate, come Honorine de Brabant e Camaieux :)
Una rosa ispira profondità, delicatezza, semplicità, a seconda della varietà, questa non mi fa pensare a nulla di tutto questo :storto:
Parere mio ovviamente :)

Il Pallino

Apprendista Florello
Ci sono tante rose screziate bellissime, che hanno un colore più discreto..:)
Non so, pensando a questa rosa, non mi viene in mente nulla da accostarle, è un po' troppo violenta :D

luisangela

Giardinauta Senior
Anche a me piacciono alcune rose screziate, ne ho anche in giardino e a me pare che stiano bene...
Ad esempio ho accostato Ferdinand Pichard (screziata) alla Reine des Violettes...

Ma non saprei dove mettere l'Abracadabra....porella in orto forse.
Ma come in tutte le cose è una questione di gusti, non prendertela con me!

rocco.co

Guru Giardinauta
Io la vedrei in una zona ghiaiosa, posta in unico esemplare con sfondo di cotogno giapponese, altrettanto "strong" con quelle foglie coriacee piccoline e tendenti al rosso...
Ho avuto lo stesso problema ad ambientare la Iglesias e mi pare che tutto sommato fosse la soluzione che più le rendeva onore....per provocare ulteriore contrasto aggiunsi lobelia e rosa siesta...cerco una foto
SAM_0052.jpg SAM_0047.jpg SAM_0048.jpg

Ultima modifica:

letizia66

Florello
Ce l'ho fatta,l'ho presa :tupitupi: ora aspettiamo la primavera :ciglione:
Green ce l'ho anche io :eek:k07: anche se penso che non l'ho messa nel posto migliore ,vicino ad un alloro :astonished: e quest'estate non è partita come mi aspettavo, ha fatto solo qualche rosa :fifone2: spero che in primavera esploda in tutta la sua bellezza :)

letizia66

Florello
Come viene all'aperto?:)
Ancora devo vederla in tutta la sua bellezza ,questa estate ha stentato a crescere e ha fatto solo qualche rosellina, due sono le cose o deve ancora ambientarsi o non è il posto adatto perchè nelle vicinanze c'è un alloro aspetto questa primavera e vediamo cosa succede :)

Alto