MaryFlowers
Fiorin Florello
Ma con un po' di più di fortuna sarà la volta buona che un qualcosa assomiglia o vada più vicino alla democrazia avremo prossimamente :redface:
Noi semplicemente cerchiamo di tramandare la santa natività di Gesù ai nostri figli fatto con gioie,feste ,stmosfere ,pace e cosi via e non solo di essere buoni e bravi a natale . . .Io non ho detto che sono contro il Natale in se' e per se',sono d'accordo anch'io che i bambini devono avere la festa di Natale.Semplicemente,non mi piace QUESTO tipo di Natale, non mi piace come il Natale si sia trasformato,in un'occasione per consumare alla grande e basta,senza più il vero significato.Per il resto vanno bene i regali,anch'io credo che sia un modo per dire "ti ho pensato",a me piace fare i regali,ok per la cena o pranzo,ma il Natale non deve essere fatto SOLO DI QUESTE COSE.
E sono d'accordo sul fatto che,con tutto il rispetto,non dobbiamo farci condizionare perchè ci sono gli islamici,senno' qui finisce che siamo obbligati pure noi a fare il Ramadan,a portare il burqa ecc.ecc.
Qui in Italia abbiamo costruito le moschee :vorrei tanto vedere se a Ryadh ci sta almeno una chiesa.
Ho letto una volta di un povero cristo europeo in viaggio in Malaysia che è stato selvaggiamente picchiato dalle guardie solo perchè gli avevano trovato in valigia una scatola di cioccolatini al liquore,non so se mi spiego...
Circa l'albero non lo facciamo perchè, con Zorrino per casa,sai che fine fanno luci,addobbi..e pure l'albero,e per il presepe ,no ho trovato uno carino con solo la Madonna che tiene in braccio Gesù e San Giuseppe,in un unico blocco,per le ragioni di cui sopramesso al sicuro su un piano rialzato.
E,comunque,il regalo anche a Zorrino lo faccio eccome
L' hai usato la cacca per prima :LOL: ma io questa non la voglio e magari la diamo chi se lo merita ok?Mah, chi lo sa, poca fiducia, sarà che ormai si sta scendendo sempre più a picco. Direi che questa ci sta proprio bene
Hahahahhahah difatti era rivolta alla situazione . Concordo col darla a chi lo meritaL' hai usato la cacca per prima :LOL: ma io questa non la voglio e magari la diamo chi se lo merita ok?
Ma qual'è il significato del crocefisso nelle aule? La scuola, a mio parere, deve (o dovrebbe) essere laica. Se noi cattolici vogliamo festeggiare il Natale abbiamo mille modi e luoghi per farlo, non necessariamente a scuola.Invece io sono CONTRARIA, in nome del rispetto reciproco trovo che non vada vietato un bel niente, ognuno deve poter esprimere la propria religione senza imporla agli altri. Questo non significa che si debba fare "catechismo" a scuola (e notare che l'ora di religione è una cosa ben diversa dal catechismo) ma neanche vietare il Presepe se ai bambini fa piacere farlo piuttosto che imporre la carne di maiale ai musulmani nelle mense.
Perché se si tolgono i simboli della religione cattolica dalle scuole, allora si devono togliere tutti i "riguardi" anche per le altre religioni, tipo il preparare menu diversi per motivi religiosi...
Non e' giusta e non bella questo . . .ma che volete voi laici a pretendere di toglerci il crocifisso ora in classe? Proseguite con le vostre laicità e a noi anche con la nostra religioneMa qual'è il significato del crocefisso nelle aule? La scuola, a mio parere, deve (o dovrebbe) essere laica. Se noi cattolici vogliamo festeggiare il Natale abbiamo mille modi e luoghi per farlo, non necessariamente a scuola.
non è che abbia seguito sta polemica, tutti gli anni qua e là si ripresenta in forme variabili, la prendo per buona così come l'ho sentita distrattamente stasera.Premesso che sono credente e praticante, concordo con il Preside e con quanti vogliono vietare ogni espressione religiosa pubblica nel nome della laicità e nel rispetto reciproco.
con la pubblicità tanti ci lavorano: li vorresti alla mensa della Caritas? mica farai la cuoca a pagamento! :LOL:Però, perchè nessuno propone l'abolizione del Natale della pubblicità, quello dei regali, quello dei panettoni, quello dei pranzi che durano dal 24 dicembre al 6 gennaio?
ehm..... devi uscire dal forum.....: anche isso è un grande business.Diciamo che il Natale è un grande businnes!!
Appunto.Invece io sono CONTRARIA, in nome del rispetto reciproco trovo che non vada vietato un bel niente, ognuno deve poter esprimere la propria religione senza imporla agli altri. Questo non significa che si debba fare "catechismo" a scuola (e notare che l'ora di religione è una cosa ben diversa dal catechismo) ma neanche vietare il Presepe se ai bambini fa piacere farlo piuttosto che imporre la carne di maiale ai musulmani nelle mense.
Perché se si tolgono i simboli della religione cattolica dalle scuole, allora si devono togliere tutti i "riguardi" anche per le altre religioni, tipo il preparare menu diversi per motivi religiosi...
Il Natale e' Anche questo . . . Ascoltala http://ec-media.sndcdn.com/F0ocWUml...123aea4c4570d70d8d2bb46a0be503f1e72b5d648f809Io abolirei i politici che approfittano del Natale per fare propaganda e avviare guerre di religioni. La questione della scuola di Rozzano è stata montata ad arte per portare voti a casa di qualcuno.
Se qualcuno poi mi spiega cos'è il Natale (perché io onestamente non lo so più, forse guardare "Una poltrona per due" alla Vigilia mangiando tartine al salmone?) magari mi faccio un'opinione sul fatto di abolirlo o meno...
Attenzio bella pupetta non dare per paganesimo e ignoranza di persone che tengono il dono della fede o del credo . . . Te ahimè non ce l' hai e pazzienza se pur spiegandolo non tiene senso . . .e anche la tua libertà del tuo pensiero libero finisce dove inizia libero anche di manifestar la nostra religione ok ?Appunto.
Basterebbe seguire la bibbia e non la chiesa cattolica, che si basa sul paganesimo e ignoranza delle persone "credo a tutto"
anche alla sfortuna all oroscopo e ai cartomanti
È inutile continuare, parlare con idioti ti fa diventare idiota.
tramite Tapatalk
Ps,i laici alla riscossa faranno mica un po come i testimoni di Geova nati 100 o 200 anni fa dal loro fondatore JAVE'? Con le loro verità e religione a voler priveliggiar???? Scordatevilleeee tutti coloro che pensano questo il santo natale ovunque si fa farà ugualmenteAttenzio bella pupetta non dare per paganesimo e ignoranza di persone che tengono il dono della fede o del credo . . . Te ahimè non ce l' hai e pazzienza se pur spiegandolo non tiene senso . . .e anche la tua libertà del tuo pensiero libero finisce dove inizia libero anche di manifestar la nostra religione ok ?
cara Mah, ti dico boh e cambio idioti con ignoranti, vah.Appunto.
Basterebbe seguire la bibbia e non la chiesa cattolica, che si basa sul paganesimo e ignoranza delle persone "credo a tutto"
anche alla sfortuna all oroscopo e ai cartomanti
È inutile continuare, parlare con idioti ti fa diventare idiota.
tramite Tapatalk
cara Ma.flo, la mia è un'ipotesi...chissà...io mi ricordo che i primi islamici li ho visti fine anni 70 e non ricordo nessuna polemica su sta cosa fino a pochi anni fa.non penso si siano svegliati tutti insieme ma che siamo noi ad anticipare quello che crediamo sia per loro importante per un'errata interpretazione di troppe cose. (hai presente la polemica sulla cancellazione di un'opera teatrale in Germania o la mancata visita a un museo o la messa in discussione della Divina Commedia ecc...sempre per la solita stronxata della sensibilità? ecco, questo.Per olmo si quel preside se la fa sotto della FIFA ( anche se con Croza diceva che e' non vero e come avvoltoi stampa ecc sono volati li a far casino e detto da noi mulicatina odiens ecc e altre simili) i laici ripeto continuassero a fare i laici e i cattolici e religiosi a cercar di proseguire con la parola di Dio e l' esempio di nostro signore Gesù che predica AMORE da oltre 2000 mila anni mica micio micio Bau Bau
Si olmo speriamo che presto la finiscono mentre altrove sempre su questi tipi di argomenti hanno simili nostre considerazioni e opinioni http://i.imgur.com/te4QO9p.jpgOT: ma quanto mi piace questo nuovo multiquote? fine OT
cara Mah, ti dico boh e cambio idioti con ignoranti, vah.
cara Ma.flo, la mia è un'ipotesi...chissà...io mi ricordo che i primi islamici li ho visti fine anni 70 e non ricordo nessuna polemica su sta cosa fino a pochi anni fa.non penso si siano svegliati tutti insieme ma che siamo noi ad anticipare quello che crediamo sia per loro importante per un'errata interpretazione di troppe cose. (hai presente la polemica sulla cancellazione di un'opera teatrale in Germania o la mancata visita a un museo o la messa in discussione della Divina Commedia ecc...sempre per la solita stronxata della sensibilità? ecco, questo.