• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abete rosso perde aghi

barbarac

Aspirante Giardinauta
scusate, ma sono preoccupata per i miei abeti rossi: gli aghi diventano prima color ruggine poi cadono... cosa posso fare?

Markhus 93

Giardinauta
Ciao!!! secondo me si sono bruciacchiati un pò col caldo di questo periodo... non ne sono sicuro... io ho un abete fuori e quando sono uscito in serata aveva metà degli aghi color ruggine, il giorno dopo quelli che hanno subito la "scottatura" hanno iniziato a cadere... puoi postare qualche foto?... ciao!!!

barbarac

Aspirante Giardinauta
Ciao Markino, gli abeti hanno due anni e sono in grandi vasi. Sono sempre rimasti all'aperto ed ora hanno qualche rametto in basso piu' o meno con gli aghi rossi che poi cadono... Spero non sia niente di grave, li ho sempre bagnati con l'acqua del pozzo. Cosa ne pensi? grazie e ciao

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
stessa cosa sta succedendo anche al mio, solo che si tratta di un bonsai!
Alcuni rami importanti che fino a qualche settimana fa erano belli verdi oggi sono completramente spogli!
13.gif

Markino

Giardinauta Senior
Cosa ne pensi?

Un mio abete ha cominciato a perdere gli agi dalla parte bassa circa due anni fa... in alto ancora sembrava bello sano... sembrava, perche' adesso e' divenuto il sostegno per i glicini che ho messo in giardino.... :(

Per certezza so che e' deceduto per marciume radicale causato dal terreno troppo argilloso del mio giardino.

Il tuo e' in vaso, quindi non dovrebbe avere questo problema. Mi dispiace ma ti consiglio di aspettare i consigli di altri forumisti

:Saluto:

Alto