• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abete rosso in zone non montane

ares333

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, stavo pensando a diversi alberi da piantare questo autunno e mi è balenata l' idea di porvare a inserire un abete rosso sia per la sua bellezza che per la sua longevità.
Il problema è che per quanto andrebbe piantato in una zona distante dal mare e oltre 600m, mi trovo comunque in Sicilia, quindi il dubbio è grande sulla sua adattabilità. Premetto che le estati normalmente non sono troppo calde, le massime si aggirano sui 28° tranne quando ci sono forti ondate di caldo, ma in estate piove poco o nulla (certe volte) e gli inverni in genere non sono rigidi, difficilmente si va sotto lo zero.
Se è un albero delicato che non si adatta a climi differenti ripetto al suo luogo d'origine meglio evitare. Qualcuno ha qualche esperienza?
 
Alto