• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abete Azzurro da Margotta

lucaparvifolia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sabato scorso sono stato in un vivaio di bonsai a comprare del terriccio..ed ho notato un piccolo bonsai di abete azzurro. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sua bellezza, tant'è che mi è balenata in mente l'idea di margottare il mio abete azzurro in giardino.

Ora chiedo a voi esperti, pareri e istruzioni per l'"uso", consigli, tempi e modi, per poter mettere in atto tale progetto!

vi ringrazio tutti

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mah guarda, non se ne vedono tanti in giro, anzi io non ne ho mai visti ( parlo di bonsai) e questo io lo considero un buon termometro della facilità o meno di bonsaizzare l'essenza.
ha aghi lunghi, rami coriacei non saprei dirti.

certo che puoi provare poi vediamo come si comporta.
io di solito faccio così: provo!!
a volte con risultati anche buoni, vedi il maggiociondolo!

lucaparvifolia

Aspirante Giardinauta
io l'ho visto per la prima volta sabato! e difficilmente si trovano foto su internet..

..volevo chiederti per la margotta devo procurarmi lo sfagno o posso utilizzare anche la torba?

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
senza ombra di dubbio lo sfagno.
ce ne è in giro in vendita d iquelle decisamente ottime.

Alto