• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

abero malato!aiuto

cavalars

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho un albero in giardino che in pochi giorni si è ammalato o è stato aggredito da qualcosa...
non so che albero sia, pero vi allego le foto.
ha tutte le foglie bucate...come se mangiate dagli insetti...
sta soffrendo i nuovi germogli appassiscono devo intervenire subito!

unica cosa che ho notato che alla base del tronco sulla terra ci è formato un formicaio....pero non so che altro fare!
20130513_202309.jpg 20130513_202332.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è corineo andava fatto un trattamento anticrittogamico per tempo, gli albicocchi come le drupacee in generale vanno trattate prima e dopo la fioritura, per conservarle sane e poi la ua pianta aveva bisogno di una seria potatura.

cavalars

Aspirante Giardinauta
Ciao
è corineo andava fatto un trattamento anticrittogamico per tempo, gli albicocchi come le drupacee in generale vanno trattate prima e dopo la fioritura, per conservarle sane e poi la ua pianta aveva bisogno di una seria potatura.
ok io sono entrato in casa poco fa e l'albero era gia li cosi....
cosa devo fare adesso?!

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
togli i rami secchi e dai un funghicida rameico o ditiocarbammato, concima e prossimo anno procedi in anticipo coi trattamenti.

Alto