• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbracciare gli alberi

G

ghislaine

Guest
Ho appena terminato di leggere il libro Abbracciare gli alberi di Giuseppe Barbera, mi è piaciuto così tanto che ho deciso di aprire questo post....

L'autore è professore di colture arboree all'università di Palermo, non si tratta di un libro di botanica, ma di una serie di considerazioni, nozioni storiche, citazioni letterarie, testimonianze e anche aneddoti molto interessanti che riguardano il mondo verde e più in particolare gli alberi, questi protagonisti del nostro mondo così bistrattati purtroppo....

Il libro scorre piacevolmente, non è mai noioso, scontato o pedante; credo che farebbe bene a tutti leggerlo, qualcuno lo conosce?

artemide

Florello Senior
Ho appena terminato di leggere il libro Abbracciare gli alberi di Giuseppe Barbera, mi è piaciuto così tanto che ho deciso di aprire questo post....

L'autore è professore di colture arboree all'università di Palermo, non si tratta di un libro di botanica, ma di una serie di considerazioni, nozioni storiche, citazioni letterarie, testimonianze e anche aneddoti molto interessanti che riguardano il mondo verde e più in particolare gli alberi, questi protagonisti del nostro mondo così bistrattati purtroppo....

Il libro scorre piacevolmente, non è mai noioso, scontato o pedante; credo che farebbe bene a tutti leggerlo, qualcuno lo conosce?

mi spiace, io il libro non lo conosco ma... a me piace abbracciare ogni tanto gli alberi.
ho iniziato a farlo circa una decina di anni fa in un campeggio... ogni tanto ne abbracciavo uno.
senz'altro chi mi vedeva o mi vede (bhè ad essere sincera ora è un pò dificile che mi si presentino molte occasioni per farlo) penserà che sono un pò "fuori" :crazy:... macchissenefrega :lingua: !
... comprerò il libro per leggermelo tranquillamente sotto l'ombrellone quando sarò al mare :D.

A

anydaynow

Guest
l'autore che che tipo di diserbanti consiglia per i prati e le infestanti?

bacarat

Maestro Giardinauta
interessante la tua segnalazione, Graziella.
e' sempre bello leggere di piante e giardini... e non solo sul forum.
ciao.B.

Alto